martedì 17 novembre 2009

BAR SAVI - DESPERADOS 8 - 5

Il risveglio. La quiete dopo la tempesta. Il Bar Savi torna a vincere e prosegue il suo ottimo campionato aggiudicandosi di nuovo i tre punti dopo la batosta contro il Pipa Inversa e la sosta forzata di lunedì scorso.
La partita è un mix di orgoglio e cuore; seppur pesantemente rimaneggiati (out Albo e Roby oltre al Simo infortunato) i ragazzi di Michelinho sono stati bravi a sopperire sul campo a tutte queste sfighe e sul risultato finale penso proprio che nessuno possa obbiettare che non sia meritato.
Inizio discreto e doccia gelata quando, al primo affondo, gli ospiti trovano il vantaggio con una fortunosa carambola. Invece di disunirsi stavolta il Savi mette sul piatto dieci-quindici minuti di fuoco, dove il forcing costante porta al due a uno. Raggiunti di nuovo, un paio di prodezze individuali ci riportano sopra.
Secondo tempo in trincea invece, gli avversari alzano il baricentro schiacciandoci per lunghi tratti ma la difesa regge bene l'urto ed il contropiede è una lama che fa male quando infilza i "Disperati".
Archiviata questa vittoria ci toccherebbe una settimana di pausa visto che è il turno della giornata di riposo. Potrebbe esserci il recupero con Piacenza Logistica oppure una amichevole, ma al momento nulla è ancora ufficiale.

Le Pagelle:

JULIO MIGLIORINI 8: arriva di piede dove nessun umanoide potrebbe dire.."io ci arrivo..", semplicemente stratosferico quando si oppone a pugni serrati ad un paio di missili terra-aria nella ripresa. Il solo fatto che si sacrifichi in un ruolo non suo è già da oscar, ma la prestazione forse lo è ancora di più, TRANSFORMERS.

SILEO 6,5: E' il ritorno del guerriero Sile una delle note più liete della serata. Il virus influenzale non lo ha scalfito affatto, sempre deciso, gigantesco in un paio di uno contro uno. La punta avversaria gli sfugge una sola volta, peraltro con un mezzo fallo non visto. Il gol poi è da copertina dell'album Panini, NESTA.

ORSI 6,5: quando lo vedi beffardo e irriverente alle bordate che sono piovute ti viene persino il sospetto che sia inaffondabile. Il galeone è salpato di nuovo..partita di corsa e sudore, mette il bavaglio al loro dieci, quando gli scappa provvede con il falletto tattico. Gol di sinistro a giro per i tabellini, CROCIATO.

BREVEGLIERI 7: semplicemente incontenibile, è un susseguirsi di finte che per fermare devi stenderlo a colpi di macete. Nel momento topico della gara scaglia la sassata su punizione che stende gli ospiti, LANCIAFIAMME.

STILO 6+: minutaggio ridotto ma comunque di sostanza per il nostro portierone che per una sera lascia (in ottime mani) i pali e si diletta da punta. Entra nel momento di maggior difficoltà e fa subito a spallate manco fosse il nuovo Bud Spencer. Si procura un occasionissima degna del miglior Vincenzone ma calcia alto a portiere quasi battuto, PANTERONE.

PIACENTI S. 6,5: Ok, manca l'appuntamento con il gol, ma è comunque una spina nel fianco perchè dai suoi piedi ispiratissimi nascono i maggiori pericoli. Si contano ben tre assist decisivi, che sono baci Perugina che vanno solo scartati per leggere la frasetta dentro. Ora aspettiamo solo piogge di gol, ASSISTMAN.

PIACENTI L. 7,5: è un maniaco dell'area di rigore, di quelli che gli dai un metro e sei già a metà campo con il pallone in mano per ribattere il calcio di inizio. Un gol da antologia poi altri centri di opportunismo ed un palo clamoroso a porta vuota. Il viaggio in terra tedesca ci ha restituito un bomber nuovamente spietato, PANZER.

SUPPORTERS 7,5: Tornano grnadi nel senso che ci incitano dall'inizio alla fine, ci credono come e più di noi, così come avevano sempre dimostrato all' inizio. Bentornati! Siamo un po calati di numero, ma rimane una tifoseria di tutto rispetto.

DESPERADOS 6: Sulla questione furto-pallone preferisco non proferire parola, anche perchè non abbiamo le prove. Certo che se lo avessero fatto è un gesto talmente basso e infantile che li mette nella mia scala di valori ancora più in basso di Lapo Elkan! Per il resto partita onesta, giocano bene il secondo tempo ma non mettono mai in serio pericolo il risultato.

Reti: Piacenti L. 4, Sileo 1, Orsi 1, Breveglieri 2

Nessun commento:

Posta un commento