martedì 3 novembre 2009

BAR SAVI - PIPA INVERSA 2 - 7

Arriva la prima battuta d’arresto per i ragazzi di Michelinho che cedono il passo all’attuale capolista Pipa Inversa e si lasciano sovrastare perdendo nettamente il confronto con i rivali.
Senza nulla togliere all’indiscusso valore di questi ultimi bisogna far notare che sulla debacle finale hanno pesato, e non poco, le pesanti assenze di Capitan Sileo e di Albo, quasi insostituibile al momento nei meccanismi della squadra.
Venendo alla partita, il primo tempo è stato tutto sommato dignitoso; sotto per due a uno ma pienamente in partita anche se estremamente contratti ed incapaci di sviluppare un gioco convincente, troppo lenti e prevedibili, mai un’accelerazione.
Il secondo invece si è aperto con un paio di buone opportunità per il due pari centrando anche un incrocio dei pali su calcio piazzato. Poi il terzo gol subito a freddo nel tentativo di affannosa rimonta, ed il quarto in modo particolare, hanno definitivamente spento la luce e la partita si è trascinata fino al termine con gli ospiti che controllavano la gara.
Capitolo a parte è quello della malasorte, una dea bendata che tenendo conto delle già pesanti assenze ci ha privato anche del Teo, uscito per una contusione a metà primo tempo. Inoltre la serataccia è proseguita sotto la più cattiva luce, vero che eravamo sottotono, vero che i rivali hanno meritato, ma nel momento dove basta un gol, per far scoccare la scintilla ecco che o i legni o il loro portiere ci negava anche la più minima delle speranze.
Se il risultato sembrerebbe la nota più stonata della serata…purtroppo non è così. Avevamo lodato i nostri tifosi ma stavolta a mio parere (e non solo) l’hanno combinata grossa. Invece di incitarci, visto il momento di difficoltà, hanno pensato bene (inspiegabile) di contestare pesantemente la squadra, fin dalle prime battute di gioco dove il risultato era ancora in bilico. Va detto che non tutti i nostri supporters hanno contestato, per fortuna chi ha un briciolo di intelligenza ci ha sostenuto (li ringrazio) ma alcuni, che avrebbero potuto tenere la voce per occasioni migliori, vedendo la situazione si sono sgolati solo per “svegliare” i ragazzi.
Beh la prossima volta tenete il fiato, si può contestare, a mio parere ci mancherebbe, ma alla fine..non dopo una manciata di minuti dall’inizio. Parafrasando un recente Cassano forse i nostri pseudo-tifosi si sono abituati troppo alla Nutella mentre a volte bisogna mandar giù anche qualche merda. Al lunedì, se ci si tiene un minimo, si dovrebbe venire per sentirsi parte del Bar Savi e non per urlare contro, altrimenti fateci il favore di diventare spettatori del Grande Fratello, che per cinque mesi vi terrà occupati sicuro.

Le Pagelle:

STILO 6- : deluso dal mancato passaggio alla Fiorentina (era a Firenze in mattinata..) salva comunque tutto il salvabile, eccetto se vogliamo quell’incertezza sulla respinta del secondo gol, tra i più positivi, PUNCHBALL.

ORSI 5+: Benino e di lotta l’inizio è anche tra gli ultimi ad alzare bandiera bianca con quell’incrocio dei pali che ancora trema, però che dormita sul secondo e che fiacca opposizione sul primo e sul quinto gol subito. Serviva un leone, è solo un micetto, MIAO.

MIGLIORINI 5: Serviva come il pane il solito guerriero Miglio invece stasera litiga col pallone, è appena sufficiente in copertura ed i suoi tiri sono soffici come il cotone,BATUFFOLO.

LOCCHI 5,5: Passare tra i suoi piedi è un viavai obbligato per la nostra manovra e anche se non annovera spunti vincenti soprattutto inizialmente da ordine e mette in porta i compagni. Si perde un po’ a metà gara quando predica nel deserto e nessuno ascolta, SMARRITO.

BREVEGLIERI 6: Sembra tra i più in palla, perlomeno come passo, quando un poco lindo avversario decide di metterlo fuori uso con una mossa degna del kung-fu. Incassa da lord inglese ma deve gettare la spugna, TRAFITTO.
PIACENTI S. 5,5: Uno dei pochi a non smarrire la bussola ed a cercare sempre la giocata o la sponda per il compagno. Poco servito, vaga nel tentativo di trovare la posizione, si procura un’ occasionissima ma il portiere ospite si supera e lo frena, SENZA GLORIA.

PIACENTI L. 5+: Segna lui le due reti dei nostri e questo è positivo ma questa sera è quasi di impiccio alla manovra. Di palloni gliene arrivano pochini là davanti, lui è bravo a retrocedere per cercarseli, ma poi insiste con l’azione personale e lo ingabbiano praticamente sempre. Nel finale ha diverse chance per riaprire un minimo la gara ma la macuba passa anche per i suoi piedi e non la mette dentro, ALTERNO.

SUPPORTERS 4: Enorme balzo all’indietro (ovviamente non tutti). Ma mi sono già espresso.

PIPA INVERSA 7,5: non tanto per la prova di forza in sé, né per il gioco spumeggiante. Il voto va ad una squadra cinica, completa in ogni reparto che ci ha messo sotto soprattutto sul ritmo di gioco..bravi a loro.

Reti: Piacenti L. 2

2 commenti:

  1. Essendo registrato pubblico un piccolo commento, anche se di calcio me ne intendo poco. Però a volte un parere profano può essere utile.
    Ritengo che la squadra sia stata un pò fiacca, dall'inizio. Mancava la grinta e la voglia di farcela. Poi dopo i primi due gol c'è stato un calo maggiore tant'è che ad ogni fallo fischiato contro avete cominciato ad "allargare le braccia" e "scrollare la testa", indici di un pensiero rivolto ad una partita già conclusa.
    Non mi esprimo sulle pagelle, e per troppa poca esperienza in campo e perchè ritengo che, dall'interno della squadra, sia un pò complicato esprimere un giudizio sui giocatori stessi.
    In bocca al lupo per stasera!!!
    Francesco

    RispondiElimina
  2. Il tuo commento è giusto ed espresso con molta educazione. Penso che hai detto più tu in poche righe, che tanti espertoni che ci sono in giro...ciao

    RispondiElimina