martedì 16 marzo 2010

DESPERADOS - BAR SAVI 5 - 7


Prosegue la cavalcata dei ragazzi del Savi che espugnano l’area Indoor di Castel S. Giovanni e conquistano, con il cuore, altri tre punti importantissimi per la classifica. Intanto perché nel girone di ritorno i Blues sono ancora a punteggio pieno avendo vinto tutti gli incontri e poi perché il successo di ieri arriva contro la quinta forza del campionato, blindando in qualche modo l’attuale quarto posto.
Partita combattutissima contro un avversario che si giocava in cinquanta minuti gran parte della sua stagione. Ed infatti ci hanno dato del filo da torcere, riportando ogni volta in bilico il risultato fino al gol del definitivo 7 a 5.
Si comincia con un Savi contratto; soprattutto ad inizio gara l’approccio è troppo morbido e nonostante il vantaggio si soffre oltre il lecito il tambureggiare dei Desperdos. Un pò di nervosismo inoltre fa in modo che ci voglia tempo prima di vedere qualcosa di decente.
Ad inizio secondo tempo, sul 3 a 2 per i padroni di casa, la squadra ritrova grinta e voglia di fare, andandosi a prendere con le maniere forti il risultato. Una trasformazione feroce che nemmeno il calo fisiologico nel finale riesce a placare. Gli avversari ci mettono tutto, arrivano ad una distanza ed ai 5 falli, ma lo spunto risolutore del Miglio, negli istanti finali, li mette al tappeto.
Ora da calendario ci sarebbe riposo ma vedremo se lunedì ci potrà essere il recupero a Bobbio oppure si dovrà posticiparlo nuovamente.

Le Pagelle:

PIACENTI S. 5,5: Un paio di incertezze iniziali lo destabilizzano fino all’ half time. Poi torna il fenomeno di sempre, provvidenziale in alcuni salvataggi dove la palla sembra entrare e lui invece smanaccia fuori, DUPLICE.

ORSI 6: Forse il più sicuro dietro, soprattutto nella ripresa quando gli avversari non riescono più a trovare la via del gol. Nel primo tempo ha il merito di segnare il primo gol con una rasoiata, ma sente troppo la partita ed eccede con il nervosismo, ELETTRICO.

SILEO 6: In controtendenza rispetto al trend generale, è una diga invalicabile e per tutto il primo tempo tiene alla grande. Il recupero degli avversari lo costringe ad aprire cento occhi là dietro e si sacrifica ad una gara di puro contenimento, IN TRINCEA.

LOCCHI 5,5: Inizio delizioso, con un tocco smarcante mette Ale in porta per la prima marcatura. Poi soffre il ritmo partita e solo a sprazzi riesce a dare la qualità solita. Un signore quando lascia spazio a compagni più in palla, LORD.

MIGLIORINI 7,5 : ancora una volta indossa la tuta da Super Eroe perché entra e cambia le sorti del match. Devastante per corsa e rabbia agonistica, porta in avanti un sacco di palloni e monetizza con due reti decisive, HEROES.

BREVEGLIERI 7,5: Comincia troppo timido, quasi vergognoso di proporsi, saltare l’uomo ed andare al tiro. Poi si accende la scintilla ed emula l’indemoniato Cristiano Ronaldo che è in lui. Non riescono più a tenerlo a bada ed il piede è caldissimo, STRARIPANTE.

STILO 6+: Il plus è quel gol così rabbioso quanto importante, in un momento dove si soffriva enormemente e la gara stava prendendo una brutta piega. Nel secondo tempo fa a sportellate per tenere alta la squadra, ma finisce presto in riserva ed esce stremato, ENERGIZER.

PIACENTI L. 6: Primi venticinque minuti da autentico fantasma, evanescente. Poi impennata d’orgoglio e la sua partita cambia volto. Sempre lì a catapultarsi su ogni pallone, segna un gol e mezzo e fa impazzire gli avversari con il suo moto perpetuo, RISVEGLIO MUSCOLARE.


TIFOSERIA 7: Pochi ma buoni verrebbe da dire. La trasferta lontana e l’orario peggiore non consentono grandi esodi ma l’entusiasmo dei presenti è ancora una volta il sesto uomo in campo. Il filotto di vittorie è anche per e grazie a loro.

DESPERADOS 6,5: Li ho visti molto cresciuti rispetto all’andata. Ci mettono il 110% perché a loro serviva solo la vittoria, non ci riescono ma sono stati comunque un temibile ostacolo. Rivedibili dietro.

Reti: Migliorini 2, Piacenti L. 1, Stilo 1, Orsi 1, Breveglieri 2

Nessun commento:

Posta un commento