martedì 3 agosto 2010

TORNEO DI MORFASSO: COSA E' SUCCESSO FINO A QUI...

In questo momento il destino del Bar Savi nella competizione è assolutamente in bilico e tutto dipenderà dall’ultima sfida del girone in programma proprio questa sera.
Il cammino dei nostri è stato ancora una volta croce e delizia, iniziato con una pesante sconfitta (7 a 1!) su di un campo ai limiti dell’assurdo, proseguito con un pari (6 a 6) nel derby “made in Luga” e concluso con una roboante vittoria per 16 a 3. Perciò 4 punti ed una buona differenza reti per sperare in un ingresso nell’ hall fame.

Ecco tutto, ma proprio tutto, quello che c’è da sapere su questo “pazzo” torneo.

ORGANIZZAZIONE 4: Gli ingredienti per una bella manifestazione ci sarebbero tutti quanti: bel campo, bella cornice con le montagne tutte intorno, pubblico numeroso e clima da golfino. Ma l’organizzazione stile “un aiuto per Kampala” rovina un bel po’ l’immagine del torneo. Da dove partire? Mmm..complicato; Diciamo che le regole escono fuori poco alla volta, nell’indecisione più totale. La prima partita ad esempio, una squadra aveva come orario di calendario le nove, gli avversari le 21.30…serve altro? SPROVVEDUTI.

PALLONE UFFICIALE 0: Possibile che nel 2010, ad un passo dall’ implosione del mondo stando al calendario Maya, per un torneo che si reputi.. un torneo..si scelga di utilizzare un pallone da calcio e non da calcetto? Possibile che nessuno si accorga delle difficoltà di controllo su un campo a volte inumidito dal calare della sera? Rimbalzi irregolari, giocate obrobrio…ok lo svolazzante Jabulani dei mondiali fa tendenza ma un comunissimo pallone a rimbalzo controllato non guasterebbe…EEHHH.

IL NOSTRO PALLONE 10: Ricercato come uno stabilimento della Heineken in mezzo al deserto siamo riusciti ad imporlo nelle due partite nelle quali siamo usciti imbattuti. Sarà sembrata pignoleria, ma i risultati si sono visti. Altre squadre ne hanno fatto richiesta…tutto il mondo è Paese. GUEST STAR.

ARBITRO COI BAFFI 10: Un genio del crimine, probabilmente della delegazione arbitri di Gotham City. Scontenta tutti ma con estrema equità salvo il colpo ad effetto nel finale. Miglio lanciato a rete, un avversario lo trattiene, lui si divincola e parte, l’avversario in scivolata da tergo lo atterra; sarebbe tiro libero, espulsione e tutto quel che consegue ma lui..no non è fallo, è contrasto!! SENZA PAROLE.

REGOLE 4: Ogni torneo ha le sue regole, ingiusto non rispettarle. 3 partite, 3 arbitri diversi. Ecco cosa ci hanno detto a proposito della scivolata. The one: schiena a terra io fischio fallo, il secondo “no è contrasto”, il terzo: dipende…ok tutto chiaro!

PIACENTI S. 6,5: Tre serate impegnative. Se la cava con i soliti miracoli di esplosività ed una sguazzante paperotta la prima sera, POSITIVO.

SILEO 7: Non male la sera della disfatta ma non riesce ad arginare il maremoto avversario. Le altre due sono battaglie da mastino napoletano. Ne esce senza un graffio e con in mano la testa del nemico, GLADIATORE.

MIGLIORINI 7,5: Nella seconda serata è da 8 in pagella, straripante. Benino l’esordio dove si tiene a galla dietro, un po’ distratto la terza, SICUREZZA.

LOCCHI 7: elegante come sempre non stecca la prima ma non scintilla. Ottimo rifinitore ma con tanto cuore nel derby, apre le danze anche nel terzo match. CONTINUO.

ORSI 6,5: Esordio disastro, appannato e fuori forma, è suo lo scettro di peggiore in campo. Sull’orlo del baratro si riprende con due gare straconvincenti per intensità e vigore, RISALITA.

BREVEGLIERI 6,5: Nella prima sfida trova il gol sfruttando un erroraccio del portiere sul campo viscido ma gira spesso a vuoto. Salta la seconda ma nella terza è una furia, dalle stalle alle stelle, LIEVITO.

INZANI 6: Inizia il torneo emergendo come migliore in campo ma non si ripresenta alla seconda ed è un deja vu..perchè? BALOTELLI.

STILO 6,5: Complicato l’esordio dove non incide. Sprazzi di crescita nella seconda ed esplosione nell’ ultima sfida con quattro gol decisivi. TANTA ROBA.

PIACENTI L. 7: A volte ne sbaglia di incredibili ma fin qui ha messo in luce tutto il suo valore. Ha segnato in tutte le maniere possibili (tranne il tiro libero) credendo sempre su ogni pallone, VELENO.

CAVACIUTI 6,5: Bagna il suo esordio nella terza gara con un golletto ed un altro sfiorato, UTILE.

Nessun commento:

Posta un commento