sabato 14 agosto 2010

TORNEO DI MORFASSO: SEMIFINALI E FINALI....E' TERZO POSTO!!

Medaglia di bronzo ed in ogni caso primo trofeo da mettere in bacheca per i ragazzi del Savi. Era giunta l'ora che i tanti sforzi di dirigenza e giocatori venissero capitalizzati nel raggiungimento di una coppa (anche se quella di consolazione) peraltro strameritata. Il tutto a suggellare un torneo che, stranezze a parte, è stato comunque divertente e ben giocato dai Blues.
E' speranza di tutti che la crescita mostrata in questi ultimi tempi dal team continui e che questa terza piazza sia solo l'inizio di un cammino ricco di trofei da mettere in bella vista.
L'ultimo gradino del podio è stato anche accompagnato dal titolo di capocannoniere della manifestazione, finito nelle mani del nostro bomber Piacenti Luca.
Venendo alla cronaca la semifinale è stata persa per 5 a 3, soccombendo nella ripresa dopo una prima frazione giocata ad armi pari e terminata 2 a 2 nel punteggio.
La squadra ha pagato in quel frangente assenze determinanti (Miglio e Teo) e l'appannamento di qualcuno dopo gli sforzi delle gare di qualificazione molto tirate.
Gli avversari erano su per giù la ostica Marfri (Ciao Chino), una squadretta quadrata e che sa il fatto suo, ma non imbattibile. Un gol di Ale ed uno del Bomber (leggermente giù) hanno tenuto dritta la baracca ma nel secondo tempo la stanchezza era tanta e l'allungo dei rivali con due reti lampo è stato micidiale.
La finalina per il terzo posto è stata vinta per 5 a 4 nonstante altre pesanti assenze, ma la squadra ha risposto alla grande con orgoglio e bel gioco ed un Stilo (in versione goalkeeper) sugli scudi. Si ringranzia Stefano per la cronaca di questa gara, ora descritta.




Nessun commento:

Posta un commento