venerdì 7 gennaio 2011

LE PAGELLE DELLA CENA


Ecco, a grande richiesta, le pagelle dei principali protagonisti della serata.

PRESIDENTE 7: Promette bene, da magnate del calcio ma soprattutto avendo un bar, offre spumante a ripetizione in cambio di sorrisi e pacche sulle spalle. Cala vistosamente al giro di boa, si incarta sul discorso che alla fine non arriva, incalzato su tute e tornei in Spagna riesce a rispondere con un ermetico "Valencia!?". Un filmato lo inchioda mentre discute con la peluria del suo petto, INCOMPRENSIBILE.

MISTER 7,5: A lui il compito di intavolare discussioni tecnico-tattiche tra una portata e l'altra. Arriva al dolce con un'idea di formazione in testa. Visibilmente commosso in occasione del cesto natalizio, paga lo spumante uscendo di scena da gran signore, NOBILTA' D'ANIMO.

PIACENTI L. 6,5: Romagnolo doc, tirato su a piadine e pedalò, il risotto funghi e salsiccia lo coglie impreparato, lui stringe i denti e quando arrivano i tortelli riesce a mangiarne 32 piatti di fila. Comprensibile il suo abbiocco a fine serata,  CIMITERO DEGLI ELEFANTI.

VALE (ROBY GIRLFRIEND) 7+: A lei l'ingrato compito di immortalare le immagini della serata. Ci vogliono 65 foto mosse come l'oceano in burrasca per accorgersi che la digitale era impostata sulla modalità "ritratto" ed in quel caso occorre stare fermi come cecchini serbi. Il più è d'obbligo dopo la foto alla torta, comunque la giri è storta. Già scritturata per i prossimi cluster di Assassins Creed, OCCHIO DELL'AQUILA.

BREVEGLIERI 8,5: Una piacevole sorpresa della serata. Chiamato Breviglieri per tutta la serata non batte ciglio ed arriva agli ammazza-caffè senza una goccia di sudore. Agli occhi della dirigenza dovrebbe berli tutti lui ma nonostante questo non viene scalfita la sua immagine di playboy per donne impegnate, RUBACUORI.

MAURI 6,5: Il tifoso per antonomasia parte troppo lanciato per poter reggere sulla lunga distanza  ma sorprende dimostrando uno stomaco d'acciaio. Utilizzato per finire tutti i bicchieri di spumante rimasti imbevuti tiene botta ed arriva indenne al triplice fischio, RESISTENZA.

ORSI 6,5: Poco appariscente all'inizio, dopo la consegna dei regali estrae dal cilindro magico le richieste più impensabili, mettendo alle strette una dirigenza fin troppo chiacchierona in passato. Nel suo delirio fatto di terze maglie, tute & borsoni, riesce quasi a farsi approvare un torneo estivo in Spagna, decantando il luogo come terra di poeti e conventi, GENIALE.

STILO 8: Arriva a metà serata dimostrando ancora grande attaccamento a questi colori ma riesce a malapena a farsi qualche assaggio tra antipasti e primi. Smorfia di dolore in occasione del conto, paga ingiustamente come chi aveva divorato anche le gambe del tavolo, GENTLEMAN.

PEZZO DI PANE DURISSIMO (foto) 10: A lui la palma di migliore in campo. Dalla dirigenza arriva il messaggio "vogliamo un gruppo compatto" ma nessuno, nemmeno il Teo che ha tentato di morderlo, si era accorto di quanto quella crosta di pane potesse rendere l'idea. Più marmoreo di un torrone Sperlari andato a male non c'è modo di spezzarlo, GRANITO.

CROSTINI ALL' AGLIO 4: Buoni e pure gradevoli alla vista ma con il potere di lasciarti un alito pestilenziale soltanto un secondo dopo aver accarezzato l'idea di dargli un morso. Restano lì, difficile apprezzarli se poi c'è il rischio di stendere con una ventata omicida il vicino di posto, PURIFICANTI.


Nessun commento:

Posta un commento