giovedì 17 febbraio 2011

I BALANUD - BAR SAVI 3 - 12


Il Bar Savi torna a vincere e lo fa in grande stile mandando al tappeto i Balanud che solo una settimana fa avevano fermato la quotata Pipa Inversa.
Partenza lampo e gli avversari vanno in tilt; dopo una manciata di minuti il tabellino segna due a zero per i Blues. Ma poi qualcosa si inceppa, un gol annullato, un rigore fallito e numerose azioni sventate dal loro portiere fanno da comparsa all'impennata d'orgoglio dei padroni di casa che ci mettono alle strette e raggiungono il meritato due pari. I nostri ci mettono tempo a riordinare le idee e si chiude il parziale con una traversa colpita dagli avversari che ha tutta l'aria di uno scampato pericolo.
La musica si inverte nella ripresa: la "ballade" sonnolenta della prima frazione si trasforma in un rock pesante, anzi pesantissimo. I gol arrivano a grappoli, uno dietro l'altro, alcuni grazie alla caparbietà delle punte altri invece grazie a fraseggi collettivi niente male.
In un campionato fatto di tante partite capitano anche serate come queste dove la vittoria arriva roboante, senza versare troppe gocce di sudore. Però la difficile remuntada è solo cominciata ed è chiaro che per agrapparsi a quel filo di speranza che ancora rimane bisogna procedere come un rullo compressore, vincendo su ogni campo. Bene così dunque, verranno avversari più ostici, ma quel che conta è la mentalità vincente.
Giovedì ci sarà il recupero contro Amici Intimi, attuale capolista. Ripartiamo dal secondo tempo per continuare a crederci.

ARRISI 6+: Sembra una serata da sbadigli ma ben presto ci si accorge che gli avversari la porta la prendono e da lontano sanno fare male. Concentrazione e tecnica, con quei manoni stile Gianni Morandi, per disinnescare le bombe nemiche. Sui gol è incolpevole, ARTIFICIERE.

ORSI 6,5: Gli avanti di casa hanno poca sostanza per creargli qualche grattacapo. Tenendo alta la tensione nelle retrovie cerca il gol che nemmeno questa volta arriva. Superlativo l'affondo coast to coast che conclude centrando la base del palo, meno quando si fa saltare in occasione del loro terzo gol, BARZAGLI.

SILEO 6,5: Sempre guerriero nelle chiusure, si trova spesso a dover fronteggiare due o più avversari quando i compagni si sbilanciano in avanti alla ricerca della gloria personale. Concede qualcosa nel primo tempo, poi nemmeno le briciole, YEPES.

LOCCHI 6+: In una serata dove tutti hanno almeno una palla gol, la nostra punta di diamante si fa apprezzare più in fase d'impostazione anche se quell'incrocio dei pali  è ancora lì che ondeggia dopo quella frustata. Un pò sottoritmo ma capace di grandi geometrie, uno dei pochi che da sempre del tù al pallone e soprattutto gioca di prima, PLAYMAKER.

BREVEGLIERI 6: Meno appariscente del solito, ha spazi che sembrano praterie ma le sgroppate stile Maicon vengono ridotte al minimo sindacale. Meglio preservarlo per impegni più sostaziosi, il metano (lui sa perchè) sprigionato dai sui quadricipiti è carburante prezioso,GPL.

VINCINI 6,5: Torna da un lungo stop ma non se ne accorge nessuno. Via la ruggine in un attimo, spinge come un ossesso e trova anche il gol con un perfido diagonale. Test del rientro superato per sette-polmoni Giamma, RIECCOLO.

INZANI 6+: Ha tanta voglia di mettersi in mostra, corre parecchio e non trova ostacolo nella marcatura degli avversari. Soffre un pò la confusione tattica di alcuni momenti della partita, ma è chiaro che il suo acquisto può essere la molla che farà scattare il meccanismo della rinascita, IMPORTANTE.

BARDETTI 6,5: Inizio da Acquafan di Riccione, le scarpette nuove gli giocano qualche scherzetto e si fa notare più per gli scivoloni che per la qualità delle giocate. Esplode nella ripresa con quattro marcature, possente nello scardinare una difesa che si scioglie come una panetta di burro al sole, DEVASTANTE.

PIACENTI L. 7: Il mattatore della serata. Dopo un primo tempo francamente bruttino nel secondo capitalizza con quella rabbia sotto porta tipica dei grandi bomber. Sette reti all'attivo sono una bella coccarda da esibire sul petto, CIGNO NERO.

MISTER in seconda (MICHELE) 7: Sostituisce per una sera mister Giovanni e non lo fa rimpiangere. Usa la stampella come fosse il bastone ipnotizzante di Jafar e tiene tutti sulla corda. Maestro del turnover, fa incetta di schieramenti e rimpasta le formazioni, dallo schema ad albero di natale alla difesa a tre (!?). Leggiadro.

I BALANUD 5,5: Giustamente non sottovalutati, reggono un tempo sfiorando anche il clamoroso vantaggio. Poi il tracollo e l'inabissamento di una barca onestamente poco equipaggiata.

1 commento:

  1. Correggo: i gol di Luca sono 6 e non 7....l'altro? penso gol di Albo ma sono confuso..

    RispondiElimina