martedì 13 aprile 2010

BAR SAVI - TORTI & SADI 4 - 10


Pesante sconfitta interna per gli uomini di Michelinho che vengono travolti dalla capolista Torti e Sadi ed offrono sicuramente la peggior prestazione stagionale.
Una serata-no in tutti i sensi, capitata proprio al cospetto di una squadra attrezzatissima che ha avuto vita fin troppo facile sul derelitto Bar Savi.
Peccato perché le motivazioni, in chiave di classifica e visto il blasone dell’avversario, dovevano essere a mille ma invece i ragazzi erano incomprensibilmente scarichi mentalmente ed in condizione atletica poco brillante. Una partenza da brivido e squadra in tilt…il parziale del primo tempo 0 a 10 (avete capito bene) la dice lunga sulle sorti di una partita che i nostri hanno letteralmente deciso di non giocare.
Orgoglio e parziale riscatto nella ripresa, dove non si è subito nulla e si è chiuso limitando il passivo fino al 10 a 4. Nell’approccio alla gara tuttavia è mancato tutto: niente voglia, niente grinta, nessuna reazione e nervosismo (sempre dannoso) a fior di pelle.
Pazienza. Le serate storte capitano e ieri non era il vero volto dei Blues. Si deve ripartire dal buon secondo tempo come punto di partenza per l’ultima battaglia. Una settimana di passione e poi la sfida a Travo che molto probabilmente sarà uno spareggio playoff con il Savi avanti di 3 punti.
Un’ ultima annotazione. C’è modo e modo di perdere, ed il mea culpa è enorme.., e c’è modo e modo di vincere caro Torti! Avevano vinto, anzi stravinto eppure negli ultimi dieci minuti come un bambino a cui la mamma leva il giocattolo hanno iniziato a picchiare come fabbri gratuitamente, forse innervositi per l’andazzo ben diverso del secondo tempo.
Non solo, ma ad ogni fallo i commenti si susseguivano ironici quanto fastidiosi verso di noi. Suvvia non fate i fenomeni per favore…nonostante la divisa bianca stile Real Madrid io di Kakà e Ronaldo in campo non ne ho visti. Quindi godetevi la vittoria ma evitate gesta circensi (pensandoci meglio la maglietta era più simile a quella del Cesena).

Le Pagelle:

PIACENTI S. 5,5: Lasciato solo contro tutti si prodiga in qualche intervento e nello sbracciarsi per scuotere i compagni che stasera sembrano muli senza orecchie. Però poi si arrende anche lui e non ci mette il solito piglio deciso. Tra i meno peggio in ogni caso. TRAFITTO.

ORSI 5: Erroraccio monumentale sul primo gol e trauma che non si riassorbe per tutto il primo tempo, dove mette in mostra una vera e propria galleria di orrori. Ammirabile e generoso nella ripresa per mitigare almeno un po’ una prestazione non da lui. BOUMSONG.

SILEO 5+: Ci mette un po’ di cattiveria in più ma dietro nel primo tempo passano comunque e da tutti gli spigoli. Si riprende e nel secondo tempo almeno lui torna sui livelli abituali. Davanti tuttavia si sgancia con il contagocce, RATTRAPPITO.

LOCCHI 5: Nel primo tempo non è pari alla sua classe. Lui potrebbe e dovrebbe fare la differenza ma, nonostante sia poco supportato dai compagni, ci mette ben poca anima. Aria totalmente diversa nella ripresa; si mette dietro con licenza di impostare e detta i tempi dei passaggi. La squadra cresce anche grazie a lui, TIAGO.

BREVEGLIERI 5: Gli mettono la museruola capendo subito che è l’unica freccia di un compassato Bar Savi. Lui prova qualche spunto ma esce ben presto dal vivo del gioco, troppo soffice anche nel proteggere qualche pallone. Meglio nei secondi venticinque ma non incide, SPOMPATO.

STILO 5: Lotta, si fa valere sulle palle in alta quota ma è più involuto e forse lento rispetto alle ultime apparizioni. Gli avversari faticano a tenerlo quando si lancia nel primo scatto ma lo recuperano quasi sempre sul finire della corsa. Avrebbe fatto decisamente meglio di altri ma pesano come le piramidi egizie le 3 o 4 palle gol dilapidate che potevano risvegliare la gara. MACCHINOSO.

PIACENTI L. 5: il bomber in serate magre come queste potrebbe azzeccare qualche giocata tanto da tenere vivo il lumicino della speranza ma si incaponisce in giocate personali e almeno nel primo tempo è svagato anche nei più semplici appoggi. Cresce in modo esponenziale nella ripresa, dove in parte mostra le sue doti di rapace d’area di rigore, POCA ROBA.

TIFOSERIA 6,5: Incitano a dovere i ragazzi ma è un gesto inutile, dato che il risveglio non arriva ed il primo tempo è per loro un incubo interminabile. Meritavano molto molto di più questa volta.
AVVERSARI 7+: sulla loro prestazione e di riflesso sulla loro forza nulla da dire. Vero che i nostri gli spianano la strada verso il più facile dei successi ma loro ci mettono la giusta rabbia e se non ci davamo una raddrizzata sono sicuro che avrebbero continuato a darci dentro, seppellendoci proprio. Molto da ridire invece su certi atteggiamenti da principino di cui si è già detto.

Nessun commento:

Posta un commento