martedì 27 aprile 2010

TRAVO FOREVER - BAR SAVI 6 - 5

Brutto epilogo di stagione per i Blues che affrontavano l'ultimo delicato impegno della regular season. Il calendario proponeva lo scontro diretto per l'ultimo posticino disponibile sul treno play off,con i nostri avanti tre punti rispetto al Travo padrone di casa.
Lo scarto di classifica invitava a non abbassare la guardia; anche un punticino poteva bastare, mentre un passo falso ci avrebbe appaiato a pari punti ma con un bilancio negativo negli scontri diretti.
Nonostante un gran primo tempo e tutto sommato una gara ben giocata, la serata è stata una beffa ed un incubo allo stesso tempo. Primo tempo con il Savi saldamente al comando, ma con un travo sempre vivo ed in partita, capace di recuperare per ben due volte i nostri. Davanti si è sbagliato l'impossibile mentre dietro ogni piccola incertezza la si è pagata a caro prezzo.
Nella ripresa infatti, dopo aver fissato il tabellino sul 4 a 2, il Savi si è messo un po' troppo presto in trincea rinunciando alle ripartenze. L'assalto confuso ma costante dei padroni di casa ha portato il risultato sul 4 pari, successivamente sul 5 a 4 ed infine sul 5 pari. A questo punto è salito alla ribalta l'arbitro che, in una delle sue serate peggiori di sempre, ha estratto dal cilindro il loro sesto fallo ovvero il pass per il tiro libero del definitivo 6 a 5.
La delusione al termine della gara era palpabile. Si pensava agli scontri diretti e quindi ai play off immeritatamente svaniti proprio sulla linea del traguardo. Ma il regolamento non si inganna perchè un pari posizione prevede lo spareggio. E sarà battaglia. E sarà (speriamo) la rivincita.
Tutti a S. Giorgio!

Le pagelle:

PIACENTI S. 7: ottimo in tutti gli interventi, non sbaglia nulla. Sarebbe stato perfetto se avesse respinto anche quel maledetto tiro libero, omaggio gentilmente concesso dal signor Vanghi. Ci va vicino ma la palla entra alle sue spalle, UOMO RAGNO.

SILEO 6+: non spinge molto ma la fase difensiva la interpreta alle grande. Un gol sopraffino con una puntata dalla distanza e tante chiusure. STOICO

ORSI 5,5: avvio positivo così come tutto il primo tempo. Un'obbligata ammonizione lo frena parecchio e la punta avversaria lo mette in affanno ogni volta che riesce a prendergli il tempo. Si macchia con il fallo dello shout out decisivo, ma la decisione del direttore di gara è un grosso evidente abbaglio, PUNITO.

LOCCHI 5,5: non è nel suo miglior momento di forma, ma si fa valere emergendo per superiorità tecnica. Aiuta dietro, gli manca la giocata decisiva davanti. Un assist del finale non viene raccolto da nessuno mentre a portiere a terra manca il pallonetto e si fa stoppare, PRINCIPE MEZZO SANGUE.

MIGLIORINI 7: Anima e core della squadra ci mette ardore e corsa, segna gol pesanti come il momentaneo 5 a 5. Unico neo un po' troppa irruenza. Alcuni falli sulla loro trequarti con il senno di poi si dovevano evitare. WESLEY.

PIACENTI L. 6,5: Nel primo tempo è una turbolenza inarrestabile e fa il bello ed il cattivo tempo; tuttavia segna meno di quello che crea. Nella ripresa infatti riceve molti meno palloni giocabili e tante rincorse a vuoto lo mandano in apnea. Meno lucido, meno prolifico. SPRINTOSO.

TIFOSERIA 6,5: non tanti ma si fanno sentire. L'esito della gara li ammutolisce a poco a poco ma avranno ancora una chance.

TRAVO FOREVER 6,5 :meritevoli anche loro di un posto nell'olimpo, giocano con il cuore e raccolgono un successo fondamentale. Sul piano del gioco io li ho visti inferiori. Ci sarà una riprova.

Nessun commento:

Posta un commento