venerdì 2 aprile 2010

OTTICA FAGNOLA - BAR SAVI 4 - 9


Dopo la sconfitta di misura di lunedì il bisogno di riscattarsi era enorme. Non poteva esserci occasione migliore. Una partita che per tanti versi non poteva essere come le altre.
La squadra bisognosa di punti tanto quanto di togliersi di dosso il fango gettatole addosso gioca una gara esemplare sotto tutti i punti di vista. Concentrata, combattiva, pericolosa nelle ripartente.
Dopo pochi minuti il punteggio era già sotto controllo, ma si è continuato a giocare, come se nulla fosse, come un rullo compressore. Solo un piccolo calo di energie nel finale ha dato modo ai padroni di casa di rendere meno insonne la loro nottata.
Passa in secondo piano che eravamo in soli sei effettivi, con parecchie defezioni ed assenze importanti, che siano altri a lamentarsi e non noi.
A due partite dal termine una partita così non deve ne illudere ne dire niente di nuovo, ma i 3 punti erano fondamentali per tenere a bada le inseguitrici, ovvero il Travo prima dello scontro diretto all’ultima di campionato.
In una settimana dove tutto è successo, il pubblico ha capito, si è stretto intorno ai ragazzi e li ha seguiti in un buon numero nella “scomoda Bobbio” e per un thanks è d’obbligo.
Non mi dilungo ma qualcosa andrebbe detto. Avversari correttissimi sul campo, nulla da eccepire.
Sul web, al contrario, anche se è lecito scrivere ciò che si vuole, ci hanno per la partita dell’andata definiti “ diversamente abili” mentre sulla partita sospesa ci hanno dipinti come disonesti ammettendo però che il campo era una risaia.
Ora, a parte che su un campo asciutto come dovrebbe sempre essere è stato un altro film, aggiungiamo che essere scherniti dopo aver segnato loro 15 reti in due partite, subendone 4 è veramente il massimo. E togliamo pure tre gol…cambia niente.
Questa vittoria è dedicata ad Albo e Roby che avrebbero voluto essere con noi ieri sera. A presto ragazzi!

Le pagelle:

PIACENTI S. 6,5: serata di una tranquillità disarmante, che non fosse per il freddo e gli spifferi ci vorrebbe la copertina di lana sulle ginocchia. Sbriga benone l’ordinaria amministrazione, PENSIONABILE.

ORSI 7: In questo momento la condizione fisica è ottimale, quindi si fa valere in marcatura e nell’impostare da dietro. Non lo si vede molto in avanti, un paio di saette da lontano ed un assist in mezzo a tante chiusure eleganti. Allenta la presa un po’ nel finale dove concede qualche briciola, EGOISTE.

SILEO 6,5: roccioso dietro, ingaggia un duello personale con l’arbitro che lo bolla come cascatore e gliele fischia tutte contro. Non si scompone, l’esperienza del capitano è anche questa, MILLE NE SA.

MIGLIORINI 8: Cosa abbia mangiato nella merenda delle cinque non si sa, ma corre che sembra posseduto dal demonio in persona. Non perde un contrasto che sia uno, segna quattro gol, ne fa segnare altrettanti, TRASCINATORE.

PIACENTI L. 7+: Fa sia la punta centrale che l’uomo di fascia nel quintetto più offensivo. Lascia il segno perché non l’ho mai visto così motivato. Tre reti di giustezza e tanto fiato anche per gli interventi di copertura, RED CHILI.

STILO 7: Se la marcatura non si fa asfissiante diventa un panzer difficilmente arginabile. Tante sponde e due gol per zittire i critici che lo vedono bello ma poco prolifico. Il primo è solo da appoggiare, ma il secondo è un mon cherì, DINAMICO.

TIFOSERIA 7,5: Sono tanti e si fanno sentire incessantemente per gran parte della gara. La trasferta era proibitiva, la prestazione li ripaga.

OTTICA FAGNOLA 5: Inutile nascondere che, rispetto alla gara poi sospesa, mancavano di alcuni elementi, credo tra i più rappresentativi. Però soccombono senza appello.

Reti: Migliorini 4, Piacenti L. 3, Stilo 2



Nessun commento:

Posta un commento