sabato 25 giugno 2011

TORNEO DEL BOCCIO: Bar Savi - Fc Kosovo 3 - 6

Finisce alle semifinali la corsa del Bar Savi nel mini-torneo di Lugagnano. I ragazzi nonostante un'ottima prestazione non sono riusciti a superare lo scoglio Kosovo, veri favoriti per la vittoria finale, e si dovranno accontentare della finalina di consolazione per il terzo e quarto posto.
Una breve premessa sul girone eliminatorio. Dopo due successi nelle prime due partite, la terza sfida in programma doveva solo decidere chi avrebbe affrontato il forte Kosovo nelle semifinali. Bastava un solo punticino per tenersi stretta la prima piazza ed aggirare almeno per il momento l'ostacolo. Una prestazione decisamente sbiadita ha messo in luce tutti i difetti di un Bar Savi scarico e poco concentrato
relegandolo in seconda posizione.
In partenza la semifinale pareva una vera mission impossible contro un avversario che aveva sepolto a suon di gol le altre squadre del suo girone. Il campo ha invece detto che i Blues (peraltro non al completo) se la sono giocata alla pari, perdendo terreno solo nelle battute finali.
Loro erano più forti e meritano la finale, ma la partita in sè è stata in bilico ed i nostri si sono divorati tante ma tante di quelle palle gol che ci si poteva addobbare il pino secolare di piazza Duomo a Natale.

Inizio tutti raccolti dietro pronti a ripartire in contropiede. Una distrazione da palla ferma però manda avanti il Kosovo. Arriva anche il due a zero ma i Blues sono tonici e sfiorano più volte il gol sperperando occasioni pazzesche. Giamma con un tiraccio dalla distanza riapre le danze e la partita resta un susseguirsi di emozioni fino al 3 a 3.
In quel frangente, quando non mancava molto all'half time e si poteva gestire un pò meglio la gara, i nostri si distraggono per due volte dietro concedendo agli avversari di allungare fino al 5 a 3. Errori imperdonabili ma anche un pizzico di bravura intriso di cinismo da parte dei kossovari.
Ripresa ancora più combattiva. Gli avversari accusano un pò il colpo e rifiatano. I nostri invece spendono tutto nel tentativo di rimonta. Salvataggi sulla linea, occasioni a tu per tu con il portiere clamorosamente fallite ma nessun centro: il problema del gol resta.
Un loro magistrale contropiede, con la squadra un pò troppo sbilanciata in avanti, mette i titoli di coda ma nonostante tutto un buon Bar Savi, che magari avesse giocato così alla morte la partita precedente.

Ora spazio alla finale per aggiudicarsi l'ultimo gradino del podio e poi ovviamente il pagellone finale.

Nessun commento:

Posta un commento