martedì 27 ottobre 2009

BAR SAVI - OTTICA FAGNOLA 6 - 0

Grande prestazione degli uomini di Michelinho che travolgono la malcapitata Ottica Fagnola, centrano il terzo successo consecutivo, ma finalmente convincono in termini di prestazione.
Partita perfetta sotto tutti i punti di vista: grande carattere, capacità di soffrire, buon gioco e tatticamente abilissimi..ecco le mosse che ci hanno permesso di dominare l'intera gara.
Gli avversari sono stati in partita, ma l'equilibrio iniziale è stato spezzato da una doppietta mortifera di Luca che ha fissato il primo tempo sul due a zero. Si soffre un pò ad inizio ripresa ma una difesa granitica e le ripartenze dei nostri pezzi da novanta hanno ben presto fatto capire che in una serata del genere sono guai per chi si mette sulla strada del Bar Savi.
Ora l'errore più grosso sarebbe distrarsi, montarsi la testa come purtroppo già troppe volte è capitato in passato. Le cose da migliorare sono ancora tante e sarebbe da stupidi buttare via un inizio di stagione così positivo.
Lunedì, sempre in casa, ci tocca un banco di prova importante perchè l'ospite sarà il temibile Bar Pipa Inversa...Avanti Bar Savi!

Le Pagelle:

STILO 7,5: se la nostra porta rimane inviolata fino alla fine lo si deve in gran parte ad un Simo in versione polipo di mare. Arriva dappertutto e anche qualcosa oltre per fermare gli attacchi ospiti, plasticissimo in un paio di salvataggi nel finale, DIDA.

SILEO 7,5: Ha giocato anche più avanti nel corso degli anni ma questa posizione lo esalta sempre più ed è un vestito che porta benissimo. Signore della sua area, non gli sfugge niente come avesse un radar tra i piedi capta tutti i palloni che transitano di lì, THE WALL.

ORSI 7: Un solo lungo brivido ad inizio gara poi si mette lì e voglio vedere chi passa. Forma con il Sile un limite invalicabile che nemmeno con il buldozzer butti giù; Si fa vedere meno in avanti ma per stasera va bene così...INSORMONTABILE.

LOCCHI 7: Dare la palla a lui è come consegnare le chiavi di casa a Mazinga Z, non perde mai la calma, giostra un'infinità di palloni in tutta sicurezza e tenendo la palla tra i piedi fa salire tutta la squadra. Da applausi l'uno-due con il Teo per l'azione più bella della gara, MOSTRUOSO.

INZANI 7,5: è un piacere per i 5 sensi vederlo in una serata di grazia come quella di ieri. Si fa dare palla, imposta, non indietreggia di un centimetro se deve contrastare. E quelle movenze da brasileiro mettono molto in soggezione chi gli sta di fronte, DIEGO.

MIGLIORINI 7+: E' indiscutibilmente un jolly che dove lo metti fa bella figura. Sa fare tutto e quindi un attimo lo vedi ringhiare a mò di pittbull un attimo dopo lo vedi suggerire e dettar legge manco fosse lo sceriffo di Nottingham. Cento di questi giorni, PISTOLERO.

BREVEGLIERI 7,5: inizia lento e finisce che sembra una tempesta che butta giù tutto quello che gli si para davanti. Il gol è il giusto premio ad una gara tutta corsa, il paso doble di metà ripresa è una chicca da raccontare ai nipotini, INESAURIBILE.

PIACENTI S. 7+: mette in mostra tutte le qualità che gli appartengono, sempre sul pezzo, dapprima centra il palo dopo un pregevole tunnel al loro portiere poi scrive i titoli di coda con il gol del tre a zero segnato spalle alla porta con un tocco morbido, O FABULOSO.

PIACENTI L. 7,5: Se segnare è il suo mestiere, fare gol di pregevole fattura sta diventando il suo marchio di fabbrica. Difficile dire quale dei 3 petardi è quello che fa il boato ed il bagliore più grosso. per il resto tanta corsa, tante sgomitate, energico...VICHINGO.

TIFOSERIA 10: Immensi anche questa volta. Un calore incessante, senza pausa, ma quanti cavolo erano...10.000? Da ringraziare ad uno ad uno.

AVVERSARI 6: Sebbene siano una buonissima squadra trovano un Bar Savi in serata di grazia. In partita ci rimangono, a dispetto dell'ingannevole punteggio, ma la legge del Mocagatta va rispettata.

Reti: Piacenti L. 3, Piacenti S. 1, Migliorini 1, Breveglieri 1

Nessun commento:

Posta un commento