martedì 6 ottobre 2009

CAFFE' VINERIA HOPLA' - BAR SAVI 9 - 9

Comincia con un beffardo pareggio esterno l'avventura dei ragazzi del Miky. Di fronte ad una cornice di pubblico che metteva i brividi, la prestazione è stata maiuscola ed il pareggio finisce per starci stretto stretto come una taglia XS. Infatti, la combattiva compagine avversaria ha acciuffato la gara all'ultimo respiro con un discutibile "tiro libero" (regola più adatta al risiko che al calcio...)dopo che eravamo stati per due volte in duplice vantaggio.
Un peccato dunque in termini di risultato e se sotto la voce difetti dobbiamo mettere l'opaco primo tempo ( dieci minuti di pericolosa arrendevolezza) e un po di tensione va anche detto che di cose pregevoli se ne sono viste tante a cominciare dalla grinta del secondo tempo e dal bel gioco comunque espresso.
Niente facce tristi! L'avversario era di valore e per lunghi tratti è stato dominato... ci sarà la possibilità di rifarsi.

Le Pagelle:

STILO 6+: non si discute nemmeno sul fatto che uno dei punti di forza della squadra. Questa sera si oppone da Superman in diverse circostanze, anche se nella sfuriata dei padroni di casa non riesce a frapporre tutta la sua stazza per limitare i danni e qualcosina concede anche lui, SVOLAZZANTE.

ORSI 6,5: Concentrato e combattivo nei primi minuti si lascia anche lui travolgere dall'ondata nemica e di acqua ne beve parecchia. Trasformato nella ripresa apre le danze con una punizione al veleno e dispensa sicurezza, DIE HARD.

LOCCHI 6,5: a ritmi non elevatissimi è classe allo stato puro e risulta difficile togliergli la palla tra i piedi. Segna un gran gol con una sassata che sembra piombi da un cavalcavia poi nella ripresa si mette panni umili e da una mano sia dietro che in avanti, TUTTOFARE.

SILEO 7: decisamente in palla il capitano mette il bavaglio alla punta ospite togliendogli praticamente il respiro. Si concede pochi fronzoli e non passa quasi mai la metà campo per non incorrere in rischi inutili, INTELLIGENCE.

MIGLIORINI 7: Poteva essere l'eroe di giornata se quel penalty finiva nel sacco invece di stamparsi "stronzamente" sul palo. Gioca comunque con la saggezza del veterano e dà una scossa alla gara con un paio di sgroppate che finalizza al meglio con gol e assist, VARENNE.

BREVEGLIERI 6,5: E' la pallina impazzita del flipper chiamato BarSavi in quanto la sua velocità crea sempre scompiglio. Parte largo per poi accentrarsi e cercare la botta da fuori e difficilmente con le buone gli impediscono di farlo. Cala un po nella ripresa, SPOLPATO.

INZANI 7-: comincia timido come un debuttante a X Factor e ben presto gli avversari gli mordono le caviglie, ma finisce da celebrato tenore quando mette il turbo e regala un secondo tempo da campione con spunti e partenze improvvise. Si divora un gol con un tocco troppo soffice, MORGAN.

PIACENTI S. 6: lotta alla morte ma nel primi venticinque minuti gli avversari lo mettono sotto fisicamente e punge poco. Nella ripresa è pimpante e fastidioso tanto che il gol di rapina con tocco all'incrocio dei pali è una puntura letale, ZANZARA TIGRE.

PIACENTI L. 6,5: apre le marcature con una rasoiata imprendibile, poi si eclissa un po perdendo lucidità e litiga col pallone nel tentativo di dribblare gli avversari. Nella ripresa mette il secondo provvidenziale sigillo con una capocciata vincente, HUNTELAAR.

AVVERSARI 6,5: tosti, tenaci, combattivi, assolutamente alla portata. Il pareggio non ci va giù ma il loro valore non sembra in discussione.

SUPPORTERS 10: Era da tempi memorabili (Videocartoline?) che non si vedeva una tifoseria così calda e compatta...un entusiasmo che si percepiva istante dopo istante..sembrava di giocare in casa..continuate così, TANTA ROBA.

Reti: 2 piacenti L.,2 inzani, 1 locchi, 1 orsi, 1 breveglieri, 1 migliorini,1 piacenti s.

Nessun commento:

Posta un commento