martedì 13 ottobre 2009

BAR SAVI - PONTEGREEN 6 - 4

Esordio casalingo e prima vittoria da festeggiare per il Savi che mette alle corde un tenace Pontegreen e regala ai suoi tifosi i primi 3 punti pieni.
Vittoria soffertissima, ottenuta più con la forza dei nervi ed il carattere che frutto di un gioco convincente...vistoso passo indietro dunque rispetto a sette giorni fa.
Inizio scintillante ed uno score di tre reti a zero per noi dopo una manciata di minuti lasciavano presagire ad una gitarella, ma di lì a poco, il ritorno degli ospiti inchiodava il primo tempo sul 3 a 2. Enormi difficoltà anche ad inizio ripresa dove gli avversari avevano preso campo e ci costringevano a giocare di rimessa. Il nostro gioco, fatto di pochi passaggi e tante conclusioni sballate e a volte improbabili, era sempre prevedibile e solo nel finale grazie alle prodezze dei nostri "campioni" si è potuto cantare Non si passa al Mocagatta!!
Ora trasfertona a Casaliggio; sarà la prova del nove per vedere di che pasta sono fatti i ragazzi di Mr. Michelinho.

Le Pagelle:

STILO 7: Autentica muraglia cinese, quasi ogni tentativo degli avversari cozza sulle sue manone elefantesche. Provvidenziale come una grazia di Padre Pio la sua respinta di piede nella ripresa, WALL.

SILEO 6+: Piazza il gol che sblocca il punteggio e dirige da buon orchestratore il pacchetto difensivo sganciandosi quando può. Traballa un po ad inizio ripresa, perdendo anche un po di smalto nei passaggi ma si riprende nell'assalto finale. Da libro di Moccia quando si fa Cupido per la Lela,TENERONE.

MIGLIORINI 6: Benone dietro, quando con intelligenza arretra il passo e consente al Sile di affondare. Macina macina kilometri e nel secondo tempo è un po scarico. Una ricaricata di pile ed è nuovamente perfetto, DURACELL.

ORSI 6: Entra nel momento di maggior sofferenza e si mette in marcatura pura. Bevuto sul primo gol si riscatta con una prestazione tutto muscoli. Suo l'assist vincente per il gol del sorpasso, ORDINATO.

LOCCHI 6,5: ci mette un po nel trovare la posizione e nei primi venticinque viene cercato troppo poco per poter brillare. Come la lampada di Aladdin una volta strofinato per bene fa uscire il genio che è in lui, provvidenziale la sua qualità per il forcing finale, VELLUTATO.

BREVEGLIERI 6 : un fastidio muscolare lo condiziona e non riesce a proporre la sua solita corsa e la sua consueta pericolosità. Sufficienza piena perchè nonostante tutto gioca con la sciabola tra i denti, LOTTATORE.

INZANI 6: nei primi dieci minuti sembra a confronto degli avversari un marziano venuto da Plutone, superiore a tutti per corsa e qualità nelle giocate. Si spegne a poco a poco e l'asfisiante raddoppio di marcatura su di lui lo ingabbia per il resto della gara. Su di lui comunque si può puntare ad occhi chiusi, GOURCUFF.

PIACENTI S. 6+: Mi piace e non poco per quanto sgomita là davanti, sempre nel vivo dell'azione non gli si può concedere nulla e solo la sfortuna e un pizzico di altruismo gli nega stasera la gioia del gol. Il tacco che libera il roby al tiro è roba da palato fine ed in più gioca per la squadra, PRESTIGIATORE.

PIACENTI L. 7: Decisivo nel senso che gli bastano dieci minuti di altruismo per segnare e far segnare. Poi come al solito cerca sempre il tiro fregandosene un po dei compagni e scordandosi che non ha il tiro di Mihajlovic. Sale in cattedra tuttavia nel finale e la sua doppietta è una fucilata alle speranze del Pontegreen, ASSETATO.

SUPPORTERS 7: Numeri alla mano sono in tantissimi ma stavolta si sentono meno. Non smettono mai di incitarci e anche se il palazzetto non diventa una bolgia sono comunque da applausi. Da segnalare qualche tafferuglio prima della partita con i dirigenti del volley locale, anche questo è essere ultras, FRANGIA VIOLENTA.

AVVERSARI 6,5: Non mi sono dispiaciuti affatto. Forse con una prestazione diversa li avremmo schiacciati ma non era uno scandalo se stasera portavano a casa un punticino.

Reti: Sileo 1, Inzani 1, Piacenti L. 3, Autoreti 1

3 commenti:

  1. E arrivarono i 3 punti !!! Anche se abbiamo sofferto x un brutto gioco espresso nel secondo tempo... Ma non commetteremo lo stesso errore 2 volte... O almeno spero... BAR SAVI TANTA ROBA!!!

    RispondiElimina
  2. Ragazzi,martedì 3° giornata di campionato... Trasferta a Casaliggio alle ore 22 ... Ritrovo in piazza alle ore 20:15 .

    RispondiElimina