martedì 1 dicembre 2009

BAR SAVI - LC PALLETS 4 - 7

Serata con epilogo da incubo e seconda sconfitta in campionato per gli uomini di Michelinho, sgretolati dai Pallets dopo un fantastico primo tempo.
Mettiamo le cose in chiaro…sconfitta meritata. Appare tuttavia inspiegabile il calo netto della ripresa dove la squadra, in quel momento sopra di tre reti, ha proprio rinunciato a giocare, badando solo al “prima non prenderle” e lasciando tutto, ma proprio tutto il campo agli avversari.
Cali di tensione già mostrati altre volte che in un campionato così equilibrato non ti lasciano certo il tempo di riprenderti, ma ti lasciano come questa volta l’amaro in bocca.
Primo tempo di netta superiorità con un perentorio 4 a 1 che derivava da dieci minuti di fuoco dove tre o quattro capovolgimenti di fronte venivano conclusi con marcature pregevoli.
Poi allo scoccare dei secondi venticinque, il buio totale: abulici davanti e fragili dietro. Niente cuore, niente grinta, solo una lunga agonia fino al termine, con il pallone che non ne voleva proprio sapere di entrare (sprecato anche un tiro libero).
Inutile piangersi addosso o pensare a rivoluzioni ma testa bassa e sguardo alle prossime due partite ravvicinate (lunedì e martedì). Partite non semplici ma che devono segnare una riscossa del Savi che non è questo, non può essere così brutto.
Una postilla sull’arbitro per il quale (volutamente) non facciamo mai commento. Devo dire che grosso modo quest’anno avevamo assistito ad arbitraggi decorosi, tutti positivi. Ieri sera purtroppo la giacchetta nera ci ha sbarrato la strada, o meglio ci ha messo del suo.
Loro erano squadra fisica, nel secondo tempo hanno menato (non oltre il lecito..) e noi ci siamo fatti schiacciare. Però i due pesi e due misure mi mandano in bestia. Gol segnati con la mano e gomitata in faccia al Sile andavano sanzionati..punto e basta.

Le Pagelle:

STILO 6,5: Non ha colpe sui gol, anzi è con un paio di voli modello Honda in Street Fighters che ricaccia l’urlo in gola agli avversari. Purtroppo le sue abbondanti respinte non salvano i suoi dalla sconfitta, COSCIENZIOSO.

SILEO 5+: guardingo ed efficace nei primi venticinque, non sbaglia nulla. Alla ripresa delle ostilità tuttavia si aprono le prime crepe anche sull’autoblindato del capitano e gli avversari iniziano a prenderlo d’infilata, TRAVOLTO.

ORSI 4,5: La condizione non è brillante e si vede, ci prova dalla distanza ma non è alibi per una prova sottotono e lontana da qualcosa di decente. Si lascia saltare con facilità, e la solita sicurezza non si è proprio vista. Soffriva i velocisti, mai le punte potenti, ma stasera viene asfaltato da un rullo compressore,BALLERINA.

MIGLIORINI 6+: Il più convincente dietro, limita al minimo sindacale l’estro degli attaccanti dei Pallets. Sale in cattedra sul finire del primo tempo con un gol che se lo segnava al Camp Nou veniva giù la gradinata a tre anelli. Nel secondo tempo affiora qualche pausa, un palo e poco altro, NO ALLA RESA.

INZANI 5,5: Il discorso non cambia, gran primo tempo dove si butta su tutti i palloni, fa a sportellate, forse insiste un po con il palleggio ma è sgusciante. Poi non riesce più ad incidere, veleggia a metà campo ma non sfonda, PART-TIME.

LOCCHI 6,5: Una fastidiosa tendinite ne consiglia un uso limitato come per i medicinali da ricetta medica. Però lascia il segno, è tra i più positivi, cose semplici ma geniali. Un peccato non averlo spremuto un pelo di più, MANDARANCIO.

BREVEGLIERI 6,5: Reduce anche lui da un infortunio gioca finche la condizione lo regge ed è gran protagonista della baraonda che inchiodava il tabellino nel primo tempo. Serve come il pane la sua corsa..speriamo di riaverlo al top in poco tempo, CAVALLO GOLOSO.

PIACENTI S. 5: E’ una serata magrissima là davanti dove riceve pochi palloni giocabili, quasi mai sui piedi e tante palle alte, sempre a panneggio dei mastodontici difensori avversari. Dal canto suo Rui Piacio è in una nottata di scarsa vena e la pericolosità rimane rinchiusa nell’ armadietto dello spogliatoio, SPUNTATO.

PIACENTI L. 6,5: Inizio da indemoniato, dove come un pedofilo abbandonato in un asilo nido ha gli occhi da pazzo e trasforma tutto in gol. Poi si spegne e nel secondo tempo non incide più. INCOMPIUTO.

TIFOSERIA 6: Sicuramente il suicidio della squadra non li trascina all’incoraggiamento e a dire il vero per lugo tempo ci hanno incitato a dovere. Mi aspettavo tuttavia un po più di supporters per una sfida così di rango. Non è una colpa ai sempre presenti anzi….ma esclusi loro forse si è perso già un pizzico di entusiasmo.

PALLETS 6,5: Difficile dargli un voto. Si vede che sono squadra vera ma nel primo tempo non la vedono mai. Poi la reazione…molto fisici, forti davanti. Non imbattibili come nella ripresa è apparso.

Reti: Piacenti L. 2, Breveglieri 1, Migliorini 1

Nessun commento:

Posta un commento