martedì 22 dicembre 2009

PIACENZA LOGISTICA - BAR SAVI 4 - 10

Cin Cin. Alle soglie del Natale il Bar Savi stappa lo spumante e torna alla vittoria. La prestazione è stata finalmente convincente, almeno quanto il rotondo punteggio che ha visto i ragazzi travolgere la malcapitata Piacenza Logistica.
Forse l’avversario non è stato trascendentale, arrendendosi poco dopo il fischio d’inizio, ma preferisco pensare che i meriti siano in gran parte frutto di una prestazione diversa dalle altre.
Concentrati e senza nessuna paura, consapevoli che si trattava dell’ultimo trenino in partenza per i playoff, si è giocato a calcetto, badando prima al risultato ed a buttarla dentro e poi alla gloria personale.
Questa serata la dice anche lunga sui punti buttati al vento; questa squadra merita ben più del solitario quinto posto con cui si chiude il girone d’andata…può battere chiunque, deve solo metterselo in testa.
Inutile guardarsi troppo alle spalle (in un bar gay invece è utile..) avanti così ed appuntamento con il calcio giocato al girone di ritorno.

Le Pagelle:

JULIO MIGLIO 7+: In una serata di vacche grasse dove il Bar Savi padroneggia ci si potrebbe aspettare un portiere inoperoso seduto sul divano in pantofole ad aspettare qualche tiraccio. Invece gli avversari lo istigano eccome, soprattutto con tiri dalla distanza. Lui alla seconda occasione da estremo difensore la sbriga da campione respingendo tipo flipper ogni pallina. Solo una lenta punizione macchia un pelo la sua grande prova, EXTREME.

SILEO 7,5: Nella savana mancava da qualche gara il ruggito del capitano. Torna di prepotenza, eccellente in marcatura dove non concede nulla, devastante quando si spinge in avanti. Segna un gol con uno spunto di classe ed uno con la complicità del Simo e del Dio pallone, KING.

ORSI 7+: Torna a fare il centrale e nonostante sia una serata dove gli avversari gli fanno il solletico, lui se la cava piuttosto bene. Un paio di mischie risolte brillantemente, lanci con il calibro ed un gol impreziosiscono il suo score. Gli si perdona quindi qualche facile appoggio sbagliato, CHIELLINI.

BREVEGLIERI 7: Apre le danze con una bordata traversa gol che sembra il fulmine squarcia cielo dei cartoni animati. Per il resto tanta corsa, gambe sciolte e piede caldo come le caldarroste ad ottobre, INFUOCATO.

INZANI 8: Era da un pò che non incideva così pesantemente una partita. Entra in tutte le giocate degne di nota, con quelle veroniche nello stretto un po pericolose ma da applausi. Di rete ne segna una soltanto ma è una prodezza, GALATTICO.

PIACENTI S. 7: Non trovi il suo nome sul tabellino delle marcature ma è come se ci fosse. Insostituibile per quanto lavora per la squadra fa numerose sponde e due assist decisivi. Inutile dire che il gol di Ale è praticamente suo. Deve cercare di monetizzare con il gol tutto il suo lavoro sporco. Se imparerà a farlo sarà una delle frecce più pericolose del nostro arco. ROBIN HOOD.

STILO 8: Autentico mattatore della serata, parte felpato ma a poco a poco diventa immarcabile. Di giustezza la prima rete, di potenza la seconda. Nella ripresa si costruisce con due magie la possibilità di servire il poker ma se le divora. Quanta viulenzaaa…. BULLDOZER.

PIACENTI L. 7: Lui è sempre quello che ne mette uno in più degli altri, rapace come un falco timbra per tre volte il cartellino anche stasera. Non è in condizioni scintillanti come un pò di tempo fa ma il suo dovere lo fa appieno. Si mangia un gol sulla linea di porta…OPPORTUNISTA.
SUPPORTERS 6: Alla prima giornata (sempre a Podenzano) era sembrata un invasione. Questa sera, complici le nevicate che ci fanno sembrare a Cervinia, il seguito di tifosi è ridotto ai minimi termini. Onore comunque a chi c’era…thanks.

PIACENZA LOGISTICA 5: Troppo arrendevoli o comunque approccio troppo morbido alla partita. Reagiscono, ma sepolti di gol già nel primo tempo, non la raddrizzano più. Buon per noi.
Reti: Breveglieri 1,Inzani 1, Stilo 2, Orsi 1, Piacenti L. 3; Sileo 2.

1 commento:

  1. Partita facile per il Bar Savi,ma gli avversari hanno comunque giocato bene... La nostra prestazione resta in ogni modo super... Palla a terra e passaggi di prima... Continuiamo così... Il quarto ed il terzo posto sono li... BAR SAVI TANTA ROBA!!!!

    RispondiElimina