martedì 8 dicembre 2009

TORTI & SADI - BAR SAVI 8 - 4

Seconda sconfitta consecutiva per il Savi. La crisi prosegue e anche ieri sera, di fronte ad un forte Torti & Sadi , la squadra ci ha messo anima e corpo ma non è riuscita nell’impresa.
La luce in fondo al tunnel quindi ancora non si vede, qualche miglioramento soprattutto sul piano della grinta e della determinazione c’è stato ma il gioco ancora latita (poco movimento davanti e tanti lanci lunghi dalle retrovie) e la condizione non è affatto brillante.
Venendo alla partita l’inizio è stato incoraggiante e si è combattuto alla pari contro un Torti che giocava a memoria e si liberava spesso al tiro. Alla prima sfortunata rete subita la squadra ha mostrato però i soliti limiti caratteriali e si è un pò disunita. La prima frazione terminava sul 3 a 1 per i padroni di casa ma si può recriminare per qualche gol fallito, un portiere avversario in serata di grazia e tanta sfortuna. Il secondo tempo ha mostrato invece momenti dove si ribatteva colpo su colpo e momenti di amnesia totale dove spesso dietro si perdevano le marcature e gli avversari arrivavano sottoporta con troppa facilità. Le parate di un sempre ottimo Stilo contenevano i danni mentre davanti proseguiva la sfortuna e la porta rimaneva stregata.
Ora due partite che saranno giocoforza il crocevia della stagione: il forte Travo Forever in casa e la forse più abbordabile Piacenza Logistica in trasferta. Serve una reazione….inutile dirlo!
Apriamo infine un p.s. doverosissimo: innanzitutto un grazie ai tifosi sempre presenti che non hanno fatto mancare il loro sostegno (in buon numero a Casaliggio). La scoperta infine dell’acqua calda: vai a giocare a Casaliggio ed arbitraggio che più casalingo non si può!! Tutti i minimi contatti fischiati contro ma ci stà e niente ma proprio niente a favore, avremo battuto 3-4 punizioni in ben 50 minuti…Uisp sarebbe ora di mischiare un po’ questi arbitrelli faziosi che trovandosi sempre ad arbitrare nello stesso posto finiscono per omaggiare (speriamo non anche sessualmente) sempre la squadra di casa.

Le Pagelle:

STILO 6,5: Sempre attento, i compagni lo obbligano di nuovo al super lavoro. Lo sbriga con prodezze da campione, quando soccombe è perché di avversari se ne trova davanti più di uno. Jellato più della sua maglietta viola sul primo gol, ASSOLTO.

SILEO 5,5: La difesa spesso vacilla ma il capitano ce la mette tutta per guidare da dietro i compagni che spesso non coprono a dovere lasciandolo troppe volte nell’uno contro uno. Non incide invece davanti dove gli spazi sono risicati. Tanto cuore ma pochi risultati, UOMO SOLO.

ORSI 5,5: Non manca la voglia e la lotta, fa a botte con gli avversari, striglia i compagni, recupera o intercetta diversi palloni. Manca tutto il resto, non si libera mai al tiro, perde la palla per il quinto gol, troppi passaggi fuori misura. Non può piovere per sempre, tornerà…ECLISSI.

MIGLIORINI 6-: Continua a piacermi in marcatura perché ci mette il fisico e si fa rispettare. Perde qualche pericoloso pallone davanti alla sua area per eccesso di confidenza ma è anche vero che non si trovava mai l’appoggio facile. Ha visto serate migliori ma non demerita, POLITICAMENTE CORRETTO.

INZANI 5,5: La nostra stella non brilla come all’inizio, uno con il suo talento può fare molto di più. Si limita alle cose facili e le fa bene ma non riesce mai a caricarsi sulle spalle la squadra ed a saltare l’uomo creando superiorità numerica. Aspettiamo il suo possente ritorno un po’ come i bambini aspettano Santa Lucia, OFFUSCATO.

BREVEGLIERI 6: Sta tornando in buone condizioni, ma in una serata dove gli spazi sono limitati non sempre riesce a partire con la palla incollata al piede come gli piace fare. Ha il merito di segnare con un potente destro in corsa il primo gol, quello della speranza. RECUPERATO.

LOCCHI 7: Il suo gioco è questo, in punta di piedi ma con tanta classe, quando ha la palla tra i piedi fa quello che vuole e qualche lampo in una serata un po’ secca la regala. Al voto contribuiscono anche i due gol del secondo tempo, ovvero due fucilate precise precise che il portiere non riesce nemmeno a veder partire, SCHIOPPETTANTE.

PIACENTI S. 6+: Non pervenuto nel primo tempo si rianima nella ripresa dove è scaltro e trova un gol, un assist e con il suo moto perpetuo costringe il portiere nemico ad un paio di prodezze. Ritrova gol e fiducia, BENTORNATO.

PIACENTI L. 5,5: Per una sera il bomber resta all’asciutto. Non è che non ci provi anzi, sempre pronto a sparare le sue cartucce ha qualche buona chanche ma sparecchia a lato. In alcune circostanze è sfortunato, in altre il loro portiere si supera, MURATO.

SUPPORTERS 7: Si fanno sentire, incoraggiano i ragazzi in ogni modo. Un peccato non poterli ripagare con una vittoria.

TORTI E SADI 7: Giocano un gran calcio a 5, non hanno individualità di spicco ma corrono tanto, passaggi sempre azzeccati e dei tiratori niente male. Sorretti in casa da arbitraggi compiacenti…e chi li ferma a Casaliggio?

Reti: Breveglieri, Piacenti S., Locchi 2

Nessun commento:

Posta un commento