martedì 16 febbraio 2010

BAR SAVI - LE SPECIALITA' 11 - 2

Si è concluso con una travolgente vittoria il primo dei tre incontri nel giro di una settimana che segneranno il destino del Bar Savi nel torneo. Si trattava dell’ultima gara ad Alseno (complice un calendario malamente assortito ed il ritiro della Logistica) ed i ragazzi ci tenevano a chiudere in bellezza e ad incamerare altri tre punti. Prestazione sontuosa dunque, senza cali di tensione in tutti i reparti ed un risultato già messo in ghiaccio dopo il primo tempo.
Per una sera il vestito è stato quello della festa, ed i lustrini sulla giacca sono ben rappresentati dai miglioramenti che la squadra sta mostrando passo dopo passo sul piano del gioco.
Quadrati dietro, cinici là davanti e poco importa se in una sera sola si sono falliti tre shout out perché la sostanza c’è e sembra anche di qualità.
Dall’altra parte, per dovere di cronaca, vanno rimarcati i limiti di un avversario veramente debole, che ha retto dieci minuti dignitosamente e nulla più, lasciando spazio a scene carnevalesche ma del tutto inoffensive. Sulla vittoria non ci sono discussioni.
Ora recupero con la Vineria Hoplà che all’andata ci aveva strappato i primi due punti del campionato in modo rocambolesco. Chi ha un minimo di memoria sa come dovrà presentarsi al campo domani!

Le Pagelle:

PIACENTI S. 7: sarebbe riduttivo contare gli interventi decisivi che si ripetono partita dopo partita; sarebbe un calcolo puramente statistico perchè basta la prima uscita sui piedi dell’ avversario per capire di che portiere stiamo parlando. Trasmette sicurezza in dolby surround, ATTENTO.

SILEO 6,5: La partita scorre via liscia come l’acqua Ferrarelle e lui non fa nulla per complicare le cose. Leggermente sorpreso sul primo gol, non abbassa più la guardia e suggella la prestazione con un gol sopraffino, che mette in luce i suoi trascorsi da attaccante, DOUBLEFACE.

ORSI 7: Si oppone con movenze gladiatorie agli attaccanti nemici, che non essendo veloci, non lo mettono in difficoltà sul passo. Nel finale, quando il punteggio è oversize si spinge in avanti e prima si divora un’occasionissima poi disegna una traiettoria imparabile per la rete più bella della serata, GRAN MAESTRO.

MIGLIORINI 6,5: Il risultato acquisito gli consente di dosare al millimetro le energie in vista del mercoledì da leoni che si prospetta. Bada al sodo, in una delle sue scorribande segna un bel gol e poi si mette al servizio della squadra. Calcia alle stelle l’ultimo tiro libero, ma chissene…BILANCINO.

INZANI 7,5: Ancora una volta scintillante come la cometa del Presepe, fa da lanterna per i compagni di squadra e li trascina, aprendo le danze, fuori dal crepuscolo della metà classifica, RONALDINHO.

LOCCHI 6,5: In mezzo al campo è sapiente come un professore universitario, le sue giocate non sono mai parole al vento, ma lezioni sulla materia “calcio”. Rifiata un po’ nella ripresa dopo un su e giù sfiancate per tutta la prima parte e fallisce anche lui un tiro libero, HOMO SAPIENS.

STILO 6,5: Protegge una quantità spropositata di palloni difficili e se servito a misura diventa il pilone centrale che mancava a questa squadra. I gol sono di opportunismo ed astuzia, cede un po’ nel finale, BULLDOZZER.

PIACENTI L. 6,5: Non tradisce mai, nel senso che mette a sigillo ogni palla vagante a passeggio nei quartieri alti. Non deve compiere giocate eccezionali per farsi largo in una difesa inesistente ma, magari mi sbaglio, l’ho visto più generoso del solito, CONCRETO.
TIFOSERIA 6: Presenza più che massiccia visto l’andazzo delle ultime uscite, ma un po’ fiacchi dal punto di vista canoro ed emozionale. Forse la partita indirizzata bene non regala sussulti ma nemmeno li dovrebbe annoiare. Onore tuttavia ai presenti.

LE SPECIALITA’ 4,5: All’andata, seppur confusionari, ci avevano messo in difficoltà. Ieri non si sono visti, se non per lamentarsi con il povero arbitro a corto ormai di carta dove annotare i gol del Bar Savi. Eddai…

Nessun commento:

Posta un commento