giovedì 18 febbraio 2010

BAR SAVI - VINERIA HOPLA' 7 - 3

Missione compiuta. Gli uomini del Presidente Michelinho regalano alla propria gente il terzo convincente successo consecutivo e si lanciano sempre più convinti nella mischia per i playoff.
Vittoria di cuore e muscoli di fronte al pubblico delle grandi occasioni nella passerella di Lugagnano. L’avversario si è dimostrato ancora una volta coriaceo come un drago a sette teste ed il risultato si è mantenuto in bilico per lunghi tratti, fino all’allungo finale dei nostri, davvero affamati in questo primo spicchio del girone di ritorno.
Inizio travolgente e tre reti a uno per i Bleus, che pian piano si rintanano un po’ troppo dietro ricorrendo spesso ai lanci lunghi e permettendo agli avversari di guadagnare metri su metri. Il recupero della Vineria Hoplà si concretizza sul fischio di metà tempo quando un discusso tiro libero regala il pari. Secondo tempo con attimi di sano sbandamento e Stefano che salva letteralmente il risultato. Poi, sospinti da un pubblico fantastico, la gara si raddrizza ed il finale è pura accademia.
Ci sono state partite dove si è giocato indiscutibilmente meglio, ma va detto, che ci volevano due palle così, con gli occhi di tutti puntati addosso nella serata che doveva svelare la nostra dimensione e le nostre ambizioni o suggellare un fallimento.
Bravi a tutti ed ora….tutti a Bobbio. E’ la trasferta più lontana ma chi non vorrebbe tornare con il quarto successo di fila, il terzo in sette giorni?

Le Pagelle:

PIACENTI S. 7,5: Determinato nel primo tempo ma incolpevolmente trafitto sui tre tiri più insidiosi. Determinante nella ripresa con parate da urlo, si quello che ricaccia in gola agli avversari ogni qualvolta puntano il cannone dritto verso la porta, INAFFONDABILE.

ORSI 7,5: E’ finalmente in un buon momento di forma e francamente toglierlo da lì dietro sembra un azzardo da non provare a fare. Chiude su tutto e tutti, regge l’urto nemico e timbra due volte. Punizione che piega le mani al portiere e gol della tranquillità in scivolata, INCREDIBILE HULK.

SILEO 6+: il capitano tira giù la serranda perché, da buon leader silenzioso, sa che i punti ieri sera contavano più di ogni altra cosa. Non riesce a spingersi molto in avanti, quando ci riesce gli avversari non gli mancano “carezze”, WALL.

MIGLIORINI 7: Si spreme ogni goccia di sudore che ha in corpo, raddoppia su tutti, va a segno da qualche partita a questa parte con la regolarità con cui va al cesso. Un po’ irruento nella ripresa, ha il merito di segnare il gol della rinascita, SUPERLATIVO.

LOCCHI 6: Le gambe non girano come vorrebbe, il motore è caldo, ma non riesce a dare le consuete accelerate. Si mette in trincea, con la solita dote di far girare palla ed allargare gli spazi. Ci prova ad andare al tiro ma non è serata, AFFATICATO.

INZANI 6,5: Non riesce a segnare ma la quantità di scatti e palloni portati su dalla difesa rasenta l’infinito. Meno ricami ma tanta stoffa di pregio per un Albo che sacrifica un po’ di classe a tanta corsa, DIECIPOLMONI.

STILO 6: Dopo almeno tre gare dove aveva sferrato pugni letali, il ring lo vede in difficoltà soprattutto perché prende le botte e l’arbitro fischia contro. Gli manca lo spunto a rete ma il lavoro di gomito, e le punizioni conquistate sono il lasciapassare ad una sufficienza d’obbligo, ER GIAGUARO.

PIACENTI L. 6,5: Prestazione strana da giudicare perché se è vero che tiene su pochi palloni e ne perde un pò troppi va anche ribadito che i gol sono provvidenziali, nei momenti decisivi la rabbia agonistica del nostro bomber si fa sentire ed il peso della bilancia pende ancora una volta dalla sua. SAW L’ENIGMISTA.

TIFOSERIA 7+: Presenza massiccia ed incitamento costante dall’arrivo del Miky in poi. Benedite quell’uomo (ma non con l’acqua santa, preferisce il vin santo…).

VINERIA HOPLA’ 6,5: Sembrano spacciati ma, ben schierati, si riprendono alla svelta e ci fanno sudare. A me sono piaciuti di nuovo, la classifica è bugiarda.

Reti: PiacentiL. 3, Orsi 2, Migliorini 2

Nessun commento:

Posta un commento