martedì 9 febbraio 2010

PONTEGREEN - BAR SAVI 2-9

Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno per gli uomini di Michelinho che espugnano Corte con un indiscutibile successo esterno. Vittoria larga nel punteggio (9 a 2 il finale) che evidenza un dominio ospite incontrastato fino alla fine, mai impensieriti da un volenteroso ma modesto avversario.
Pontegreen che all’andata aveva messo paura, ma stasera è stato troppo morbido, tutto troppo facile per i Bleus che tuttavia hanno mostrato un gioco spumeggiante fatto di veloci fraseggi ed una condizione accettabile tenendo bene anche nelle retrovie.
Come si sapeva in porta è stato scelto Stefano che sarà sicuramente il titolare tra i pali fino al termine della stagione, mentre come grimaldello offensivo spazio alla “Bestia” Simo per aumentare un po’ l’onda d’urto là davanti.
Il cambio, anche se da sperimentare in test più attendibili, sembra giovare alla squadra, imperforabile o quasi dietro e con più soluzioni davanti.
Ora, dopo una pausa veramente snervante, piccolo percorso di guerra per i ragazzi impegnati in tre sfide decisive (ricordiamo il recupero il 17). Servono prestazioni come quella di ieri e la stessa determinazione, poi ne riparliamo!

Le Pagelle:

PIACENTI S. 6,5: Nel primo tempo certi tiracci gli fanno il solletico… altro che spaventarlo. Lui è sicuro in tutte le situazioni che lo chiamano in causa. Forse un po’ in ritardo sul secondo gol, si riscatta con una paratissima sul tiro libero, TENTACOLARE.

ORSI 6: Il fiato corto e le gambe ancora in rodaggio gli suggeriscono di badare al sodo, tiene la posizione con maestria e rischia il minimo sindacale. Quando si spinge avanti potrebbe fare male ma la traversa e un miracolo del portiere gli strozzano l’urlo in gola, POSITIVO.

SILEO 6,5: Sulla torre di controllo non si vedono minacce in lontananza allora si prende la licenza di uccidere e segna un gol che è una pugnalata mortale alle speranza degli avversari, LETALE.

MIGLIORINI 7: Non ha una posizione fissa in campo ma è ovunque ce ne sia bisogno. Vince una marea di contrasti, va via di potenza, segna e fa segnare. Difficile chiedergli di più. La cura montagna lo ha rigenerato, ARROGANTE.

BREVEGLIERI 6: Inizio soft, quasi non volesse sprecare la benza del suo motore otto cilindri per una gara facile come una corsa di auto d’epoca. Scioglie la ruggine accumulata a poco a poco e nel secondo tempo è una minaccia fissa per gli avversari, DIESEL.

LOCCHI 6,5: Il palleggio elegante ed i passaggi smarcanti sono il suo marchio di fabbrica, ma questa sera è molto molto di più; tanta corsa, ripiegamenti difensivi e movimenti d’intelligenza, facendo da elastico tra la punta e la difesa, IO ROBOT.

INZANI 7: Il primo gol toglie la polvere da quel quadro d’autore riposto in soffitta. Da lì in avanti si scopre una tela fatta di pennellate di classe e giocate sopraffine. Da leccarsi i baffi… deve continuare così, PINTURICCHIO.

PIACENTI L. 6: Si danna l’anima ed infatti è il solito puntero rapace che gli mostri la guancia e ti stende uno schiaffone. Si perde un po’ nella ripresa, non è ancora al top di condizione, FOLGORANTE.

STILO 7,5: I gol che segna (ben 3) sono solo la punta dell’iceberg, nel mezzo tanto movimento, sponde in abbondanza e quel modo bestiale di difendere a spallate e ribalzi ogni pallone. Un Tir del genere è una bella alternativa là davanti, PARANORMAL ACTIVITY.

TIFOSERIA 6: Non ci lasciano mai soli e vanno elargiti di ringraziamenti. Lecito aspettarsi qualcosina (e qualcuno..) in più..suvvia.

PONTEGREEN 5: Arrendevoli più che modesti. Ci provano ma il punteggio si ingrassa e gettano subito la spugna.

Reti: un po’ tutti..vuoto di memoria!!!

pS. Auguri Miky!!!!

Nessun commento:

Posta un commento