giovedì 25 febbraio 2010

OTTICA FAGNOLA - BAR SAVI

Uno pensava di averle viste un pò tutte, dopo anni trascorsi nella jungla Uisp ed invece...
Probabilmente lunedì sera si è raggiunto il culmine tra sfighe, inadeguatezza della struttura Uisp e paradossi vari...
Trasferta a Bobbio, lontanissima per noi ma tutti presenti. Arrivati al campo gli avversari ci fanno notare che, causa l'umidità e la stagione invernale, sul campo si forma una piccola patina umida che non permette di mantenere l'equilibrio rendendo il tutto una surreale pista da pattinaggio. L'odioso inconveniente si presenta praticamente sempre in questa stagione e li ha costretti a rinviare le ultime due gare in casa. Ma la nostra no!
Il viaggio (ricordiamo che l'orario erano le 22) ed il fatto che l'acquitrino inizialmente sembrava circoscritto ad una piccola fetta del rettangolo di gioco, ci hanno fatto pensare in totale buonafede che si potesse giocare e, di fronte alla domanda dell'arbitro, se iniziare o rinviare come tutti abbiamo dato l'ok per giocare.
La partita non andrebbe commentata ma mi limito a dire che stavamo meritatamente perdendo in un campo che in ogni caso falsava alla grande ogni valore in campo. Era più una gara a chi si reggeva in piedi in uno sport che era calcio saponato a tutti gli effetti.
A fine primo tempo eravamo sotto, l'arbitro ha chiesto se la volontà era di portarla a termine ed è stato detto sì. Il secondo tempo è appena cominciato, siamo in rimonta e manca ancora molto tempo quindi si potrebbe anche vincerla. Ma ormai il risultato conta poco, si cerca di non farsi male, gli scivoloni sono in serie ed il campo è ormai uniformente lisssio. L'arbitro intima nuovamente di fermarsi ed ecco che tra buonsenso (forse non si doveva nemmeno cominciare), polemiche dei locali che erano in vantaggio, e bisticciate di poco conto ecco che la partita è stata rinviata per il nostro rifiuto di proseguire.

Le Pagelle:

ARBITRO 5: è l'indecisione fatta a persona. Cerca di rinviarla in tutti i modi, la fa cominciare controvoglia poi intima che se si comincia va finita. Per fortuna si redime prima di vedere qualche cranio spappolato e decide di non continuare la farsa, MEGLIO TARDI CHE MAI.

CAMPO , COMUNE DI BOBBIO 1: ma come si fa? da terzo mondo...

OTTICA FAGNOLA 6: il voto è la media tra la sportività di alcuni ed i capricci di altri, ma se si doveva giocare per ordine di qualcuno un pò più in alto allora che colpa ne hanno? Certo è che se il periodo invernale gli dona come campo uno stagno faranno bene a trovare un altro posto dove giocare perchè l'idea di spostare il ritorno tra maggio e luglio non è ancora sata approvata. Giusto anche dire che essendo in vantaggio hanno più da perdere loro che noi...PENALIZZATI.

BAR SAVI 7: evitiamo inutili dubbi, non la si è sospesa per paura di perderla. La paura era di non tornare a casa senza qualche livido. A giocarla ci si è provato...ONESTI.

UISP 2: ma come si fa? O le si gioca lì in sicurezza o le si sposta da un altra parte. Non vogliono recuperi ma fanno di tutto per crearli dal nulla. ARTISTICI.

Nessun commento:

Posta un commento