martedì 5 ottobre 2010

BAR SAVI - DEPORTIVO 2 - 4


Comincia con una sconfitta il cammino dei Blues in campionato, al termine di un combattutissimo e stregato esordio al PalaLuga. E' giusto dire che la sconfitta in fondo ci sta tutta, battuti da un avversario tosto e cinico allo stesso tempo. La dea bendata tuttavia ha guardato solo da una parte (l'altra) perchè il risultato si poteva anche riprendere e ribaltare, ma non ne andava dritta una.
L'immagine simbolo è stato il penalty fallito, sul 3 a 2 per il Deportivo, che poteva regalare il pari della rimonta dopo una lunga rincorsa. Invece, anche in quel frangente, l'errore è stato fatale spegnendo a poco poco le velleità di risalita dei nostri.
Peccato perchè il gioco c'è stato eccome, specie nel primo tempo quando eravamo più freschi e senza acqua alla gola; tante, troppe le occasioni sciupate malamente mentre gli avversari, che tenevano alla grande il campo e correvano come maratoneti newyorkesi, ci infilzavano per ben tre volte sfruttando qualche disattenzione generale.
La squadra è arrivata fino a pochi sputi dall'aggancio poi in un solo colpo... il rigore, le energie calanti ed il fatto che il Depor aveva raggiunto il sesto fallo, ci hanno ostacolato la strada verso il colpaccio.
Non bisogna disperare anche se tutti ci tenevano ad iniziare con il piede giusto ed invece usciamo senza punti, battuti di fronte al nostro folto pubblico. La sfida di Castello, contro il Seminò, sarà una battaglia da vincere a tutti i costi per rimediare allo sfortunato debutto.

PIACENTI S. 6,5: sui gol subiti può ben poco anche se, sulla punizione della terza rete, tre uomini in barriera più lui quattro sembrano un pò troppi visto che l'angolo di tiro era piuttosto defilato. Per il resto è una sicurezza continua sia nelle uscite sia nelle respinte d'istinto, con il plus del tiro libero sventato, RESISTENZA.

ORSI 5,5: Sui primi tre gol presi dietro c'era lui. Eppure mettendo tutto sotto la lente d'ingrandimento sul primo è mr.sfortuna, sul secondo esce alla disperata mentre l'avversario era lanciato a rete, sul terzo è complice ma aveva due uomini da marcare e sceglie quello più centrale alla porta. Per il resto attento ma spinge poco, mancando di energia in fase di impostazione, DEBILITATO.

SILEO 6,5: Dietro si fa sentire, maestro nell'anticipo ed esperto quanto basta per infrangere e disperdere l'onda d'urto nemica. Se aiutato dai laterali fa un figurone, se puntato deve usare un pò le maniere forti, ma non crolla, COMBATTENTE.

VINCINI 6: Nel momento di maggior spinta è in spolvero e sua è la travolgente discesa che regala il secondo gol. Nel mezzo un avvio un pò timido e tanto contenimento. Alla lunga risulta prezioso, DUTTILE.

LOCCHI 6: Suo il primo gol, che riaccende la miccia della speranza dopo gli incubi di inizio gara. E' l'uomo di maggior classe ed è chiaro che con la palla tra le caviglie sa fare di tutto, ma non può risolvere le partite da solo e va spalleggiato là davanti. Magari dovrebbe farsi dare maggiormente la palla, ma l'intraprendenza verrà, insieme alla condizione, APOSTOLICO.

FRANCESCHINHO 6: Debutta con i Blues e già si intravede che è uno con la stoffa giusta. Per i minuti che gioca dà del tu al pallone, ma non è ancora inserito negli schemi di squadra e fatica a trovare spiragli. Il gol è facile facile, PIEDI BUONI.

STILO 5,5: corre come un centrocampista e si sfianca per sfondare là davanti, ma non è ancora così esplosivo da mettere in croce la linea difensiva dei rivali. Ci prova e appena può va al tiro, una sua conclusione, alzandosi il pallone e colpendolo al volo, sfiora il montante ma è praticamente l'unico acuto, INCEPPATO.

PIACENTI L. 4,5: dalla serataccia dello spareggio sembra sia stata tracciata una linea che accomuna le due disaster night. Rigore del possibile pari fallito come pure la respinta e tante altre palle gol nel primo tempo. Le serate storte esistono e si riprenderà, già dal prossimo incontro. L'impegno non si discute, tornerà anche a calciare e a trasformare i rigori ma per ora è meglio passare il testimone..almeno per un pò, MILITO.

MISTER 6: Rivolta la squadra come un calzino, azzeccando tutti i cambi, logici in ogni momento della gara. Purtroppo al momento la coperta è corta (assenze pesanti) e se dietro ci difendiamo discretamente davanti soffriamo e viceversa. Il gioco è  in crescita.

DEPORTIVO 7,5: l'anno scorso erano giunti ai playoff del loro girone e abbiamo visto che non è stato un caso. Giocano quasi a memoria, temibili davanti, non eccezionali nelle retrovie ma resistono incassando solo due reti.

Nessun commento:

Posta un commento