martedì 26 ottobre 2010

CAFFE' VINERIA HOPLA' - BAR SAVI 3 - 5


Primo successo esterno per i Blues che espugnano il difficile campo di Podenzano e centrano la seconda vittoria consecutiva.
Partita vinta con il cuore più che con il bel gioco, ma grande prova di carattere, respingendo gli assalti confusi ma martellanti degli avversari che una volta in svantaggio hanno pressato molto chiudendoci nella nostra area alla ricerca del pareggio.
L'inizio era stato confortante e facevamo noi la partita, poi un paio di svarioni difensivi che si potevano tranquillamente evitare e siamo finiti sotto. Le emozioni si susseguono: prima Luca con un guizzo pareggia poi un loro contropiede li riporta in vantaggio; ci pensa Giamma con un tiro dalla distanza a ristabilire la parità, punteggio con cui si conclude la prima frazione.
Nel secondo tempo siamo molto più concentrati ed è presto 5 a 3 per noi. Il tempo è ancora parecchio, ma il Bar Savi si rintana dietro lasciando troppo campo ai padroni di casa. Loro ci mettono alle corde attaccando con tutti gli effettivi ma il bunker resiste, un pò perchè tutti si danno una mano (attaccanti compresi) un pò perchè il Miglio sfodera la sicurezza delle serate migliori.
E' un assedio che tuttavia non porta a nulla, il punteggio non si schioda ed al triplice fischio sono i Blues (finalmente con la prima pelle) a fare festa.
Ora il macchiavellico calendario ci propone una duplice sosta. La giornata di lunedì prossimo, che è il primo novembre, viene spostata in blocco al 20 dicembre, un no-sense che in ogni caso va assecondato; quella successiva abbiamo riposo. Vedremmo di trovare spazio per almeno un'amichevole.

JULIO MIGLIO 6: Nel primo tempo vede le streghe, uno sfortunato disimpegno con i piedi è il preludio al primo gol e da quel momento rimane un pò frastornato, con la palla che schizza spesso come una saponetta. Nella ripresa si vede che è un altro andazzo, respinge di tutto e di più, non passa più nulla, DOPPIA VITA.

ORSI 6: Sui gol presi si macchia di colpe solo in occasione del secondo, però la difesa non sempre la comanda, alterna buoni interventi a chiusure dove spesso è in ritardo e lascia angolo di tiro all'attaccante. Meglio da laterale anche se ha compiti di contenimento puro. Nel secondo tempo combina pochino, eccetto quel salvataggio miracoloso sulla linea di porta, BIANCO E NERO.

SILEO 8: E' come avere una tigre sul pianerottolo di casa, oppure uno squalo nell' acquario in salotto, vale a dire meglio non entrare. Giganteggia in difesa, già nel primo tempo annulla il più pericoloso dei loro attaccanti, nel secondo tempo è in prima linea nel difendere e non arretra di un centimetro, DIGA UMANA.

VINCINI 7: Un motorino perpetuo,capace di essere un istante in attacco ed un attimo dopo a randellare in difesa. Ieri sera parte un pò contratto ma si rianima con il passare dei minuti e raggiunge livelli di eccellenza nella battaglia senza esclusione di colpi del secondo tempo. In più va sottolineato che il gol è di pregevole fattura, PREZIOSO.

LOCCHI 6,5: Dai suoi scarpini nascono le giocate più illuminanti. Si divora un gol fatto, non per leziosità, solo per troppo altruismo. Nel primo tempo tiene botta, senza strafare; nella ripresa ha poco spazio per farsi vedere in avanti, impegnato a dare manforte dietro, POSITIVO.

BREVEGLIERI 7: Iniziative sempre importanti, sgroppate palla al piede utili anche a far rifiatare i compagni. Nella ripresa non ci sono spazi, gli avversari ci chiudono dietro e non sono certo le condizioni ideali per il gioco del Teo: viceversa è il suo miglior momento, un gol d'autore e due o tre salvataggi al bacio, PICCANTE.

STILO 6: Lotta come un gladiatore romano, ingiusto che l'arbitro lo prenda di mira, visto che se c'è uno corretto questo è lui. Non trova la via del gol e si innervosisce, ma per quanto si fa il mazzo è ampiamente da pollice in alto. Il gol che sbaglia da pochi passi era solo apparentemente facile, arrivava in corsa e non si aspettava quel passaggio, BRONTOLONE.

PIACENTI L. 7+: Ritrovato il feeling con il gol è un altro bomber rispetto a due giornate fa. E' come se gli avessero pompato nelle vene nuova linfa vitale. Sui primi due gol è rapace, sul terzo (punizione) è astuto e trova lo spiraglio giusto, TRIPLETE.

MISTER 6,5: Carico come non mai, ci tiene svegli dopo le amnesie iniziali e con qualche cambio riequilibra la squadra. Nel secondo tempo i ragazzi sono rinunciatari e badano solo a difendersi, ma va bene così, l'importante erano i tre i punti.

VINERIA HOPLA' 6+: Sembrano debolucci dietro ma hanno buoni tiratori, guai a scoprirgli il fianco. Nell'assedio finale forse meriterebbero qualcosa in più ma non pungono. Nel complesso una buona squadra.

Nessun commento:

Posta un commento