martedì 19 ottobre 2010

BAR SAVI - I BALANUD 7 - 0


Doveva essere vittoria a tutti i costi e così è stata. In una serata finalmente perfetta, il Bar Savi conquista i suoi primi tre punti della stagione e comincia il suo campionato.
E' proprio il caso di dire "scusate il ritardo". Se è vero che le prime due sconfitte nascevano da gare impegnative e rocambolesche, è altrettanto vero che la situazione iniziava un pò a pesare e la vittoria era d'obbligo di fronte al magnifico colpo d'occhio del PalaLuga.
Punteggio che non deve ingannare; ok gara dominata in lungo e in largo e mai in pericolo, ma avversari sempre in lotta ed alla ricerca dei gol che potevano riaprire l'incontro. Mantenere la porta imbattuta non è stato facile.
Sotto il profilo del gioco miglioramenti evidenti in tutti i reparti; Bene dietro sia in fase di chiusura sia d'impostazione, tanta spinta sui laterali e davanti primi segnali di ripresa con gol ed occasioni riproposte "a macchinetta".
Ora si resetta tutto quanto; i segnali positivi ci sono stati, la reazione pure. A testa bassa verso la difficile trasferta di Podenzano (Vineria Hoplà) per continuare la rincorsa. Abbiamo perso strada ma ci siamo rimessi in carreggiata...e la marcia è ancora lunga.
Un complimento va ai supporters, non ancora citati e ringraziati a dovere quest'anno. La partenza con il brivido non li ha abbattuti. Sempre presenti, sempre vocianti. E' così che li vogliamo, perchè il nostro palazzetto deve diventare un fortino inespugnabile!

JULIO MIGLIO 7,5: E' semplicemente stratosferico. Sostituisce Stefano con una prestazione impressionante, para tutto, respinge ogni tentativo ospite con una sicurezza beffarda quanto il suo discutibile look platinato. Si beve due tiri liberi come un ubriacone si destreggia con i cuba libre, GIGANTESCO.

ORSI 7: Sicuro e sempre efficace nelle chiusure, si comporta da vero playmaker dietro impostando l'avvio di quasi tutte le azioni manovrate dei Blues. Nel secondo tempo cerca il gol che ancora mancava. Prima duetta con il Teo ma calcia a lato, poi sigilla con uno spunto personale, OTTIMA ANNATA.

SILEO 7: In marcatura ed in fase di contenimento non ha eguali. Si è ritagliato su misura un vestito che calza a pennello, guai a togliergli quindi questa muta da supereroe invincibile. Non ha troppe occasioni per spingersi in avanti ma nelle retrovie sa far reparto da solo, SARTO.

VINCINI 7: Stantuffo inesauribile, non avrà piedi di fata ma ieri sera ha solcato la corsia di sinistra per tutte le volte che ha fatto avanti e indietro. Dopo i primi lampi in amichevole anche lui si sblocca in campionato, LEVRIERO.

LOCCHI 7: I ritmi sono alti solo quando il Savi preme sull'acceleratore. Perfetto per uno che sa dettare i tempi di gioco e se non è pressato nasconde il pallone come un prestigiatore circense. Oltre a questo ci mette corsa e muscoli, DINAMICO.

BREVEGLIERI 6,5: Non è ancora il miglior Teo ma dategli un paio di partite ancora e tornerà a girare a mille. In ogni caso è pericoloso quando punta e va al tiro, salta sempre l'uomo, crea superiorità numerica. Meno male che è tornato, PUBLIC ENEMY.

STILO 6,5: Ha movenze da brasiliano ed il fisico da vichingo scandinavo, il mix è tanta roba. Nonostante tanti spunti ed occasioni create dal nulla, proteggendo la palla, il gol sembra non arrivare. La macumba si interrompe nella ripresa, LETALE.

CAVACIUTI 6,5: Bagna il suo esordio con una traversa che ancora sta tremando dopo un "tong" clamoroso ed il debutto di due scarpini giallo fastidio che lo rendono un vero V.i.p., FASHION VICTIM.

PIACENTI L. 7-: Dopo la malattia e la lenta guarigione finalmente il ritorno. Robe da non dormirci la notte, gioca di prima, utilissimo come uomo-sponda, prolifico davanti e pure assist-man. Peccato per un gol divorato da pochi passi, ma convince, POLLICE IN SU.

MISTER 7: Azzecca i cambi, motiva la squadra, fa rifiatare tutti e la benza resta sempre nel serbatoio, per tutti. Valore aggiunto.

I BALANUD 6: Tecnicamente non eccelsi ma avrebbero meritato qualcosina in più, un gol almeno. Un buon portiere ma un pò spuntati davanti. Una citazione alla loro correttezza, mai visto tanto fair play. Lo stile non lo si compra assieme ai moduli per l'iscrizione Uisp, quindi giù il cappello per come sono stati in partita, nonostante il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento