martedì 23 novembre 2010

PIZZERIA BORGO T. - BAR SAVI 5 - 5


Arriva il quarto risultato utile consecutivo ma quanta delusione per un Bar Savi che arranca e strappa soltanto un pareggino striminzito nella trasferta di Fiorenzuola.
Così proprio non ci siamo. E non è una mera questione di punti anche se è la seconda occasione nel giro di una settimana dove lasciamo punti per strada. Il gioco non c'è, l' involuzione è evidente.
Se è un fattore fisico, e la squadra sta pagando in termini di condizione lo stop forzato di inizio novembre allora è tutto recuperabile. Ritrovata la brillantezza torneremo a macinare punti.
Ma se (ed è quello che sembra) i risultati non arrivano per cali di tensione, rilassatezza e paure francamente immotivate, allora il Bar Savi è un paziente malato.
Quello che sembra mancare, più di ogni altro aspetto, è la fame e la voglia di vincere che abbiamo avuto in molti frangenti l'anno scorso o ad esempio al torneo di Morfasso.
Le ultime gare hanno grosso modo sempre lo stesso copione, buone partenze e vantaggio di qualche gol, poi alle prime avvisaglie di difficoltà ci squagliamo come ghiaccioli al sole, giocando in apnea per il resto del tempo.
Venendo a ieri sera, è apparso subito lampante che i Blues non erano in serata di grazia; tuttavia il primo tempo lo abbiamo chiuso in vantaggio, rannicchiati dietro ma capaci di sbagliare occasioni a vagonate per arrotondare il punteggio. La ripresa però è stata un'altra filastrocca: gli avversari ci hanno messo sotto, dall'inizio alla fine e siamo andati in bambola, perdendo tutte le marcature ed i contrasti dalla metacampo in giù. In avanti tanta volontà ma arruffoni fino alla noia, il pareggio finale profuma di scapato pericolo.
Ora bisogna tornare a fare punti, gettando via il mantello della paura. Gli ultimi due avversari non erano certo più forti (anzi) ma ci hanno mandato in tilt. E' vero.. è un campionato pazzo e si può perdere da chiunque ma di questo passo non si va da nessuna parte, fuori le palle!
Un in bocca al lupo al presidentissimo che, vittima di una sfiga senza eguali ha subito un grave infortunio e come giocatore dovrà restare al palo per un bel pò. Good Luck Miky!

DRAGHI 6,5: Costretto agli straordinari fin dalle prime battute sfodera tutto il suo estro per sventare due o tre bordate da pochi passi. Nel secondo half time viene lasciato in balia degli avversari, magari non esagera con i miracoli, ma il suo lo fà eccome, IN TRINCEA.

ORSI 5,5: Confortante il primo tempo, preciso nelle chiusure, quasi superbo. Riprende e qualche meccanismo non scatta a dovere; i compagni non lo aiutano a difendere e lui rimedia figuracce in serie, sempre infilato anche da due o più attaccanti alla volta. Unico merito: guadagna la punizione che propizia la terza rete, INCONSISTENTE.

VINCINI 6: Stesso discorso, primo tempo sugli scudi, corre, difende, si proietta in contropiede. Nel secondo non ne ha più, affanna e si arrangia solo con l'esperienza, IN RISERVA.

LOCCHI 6-: Un gran gol ad inizio gara illude la platea, sempre esigente nei suoi confronti. Ripresa con dieci minuti di buio intenso, dove ci mette l'anima ma le gambe non girano. Si ripiglia giusto in tempo per la rincorsa ed il pari conclusivo, SPENTO.

BREVEGLIERI 5,5: Paradossalmente sale in cattedra quando fa l'ultimo dietro, sbaglia due rilanci in croce e poco più; ma in fase di spinta è una prova piuttosto opaca, sgomma e impenna ma non trova spiragli e finisce per litigare con il pallone, IMPROBABILE.

MENTO 5: Non si discute la qualità, tantomeno l'impegno. Purtroppo è una serata no e, gol a parte, dal cilindro non esce più nulla di stupefacente. Una palla-gol divorata e qualche appoggio sballato rendono la medicina ancora più amara, FEBBRE DEL LUNEDI' SERA.

FRANCESCHINHO 5+: Rispolverato come lo scatolone di addobbi natalizi, promette e parte bene ma ben presto si perde nei meandri di una gara tutta in salita. Qualche colpo di tacco e qualche dribbling riuscito sono troppo poco per un big come lui, ma va detto che si adatta a fare la punta centrale, che non è il suo ruolo, ANNEBBIATO.

CAVACIUTI NG. Purtroppo solo 20 secondi e saltano crociato e collaterale. Gli auguriamo di rimettersi in sesto il prima possibile, SFORTUNATO.

PIACENTI L. 6,5: Determinante per il pari, riesce ad uscire dal pantano del secondo tempo conservando la mira da cecchino. Inizio convincente, poi rifiata per un bel pò e non aiuta in copertura. Sull'orlo del precipizio spara la prima cartuccia realizzando una precisa punizione e trova il quinto gol con un tiraccio da fuori area, SMILE.

MISTER 6: Non riesce a dare la scossa ad una squadra che pare addormentata. Le assenze gli consentono cambi obbligati, tiene tutti sulla corda e alla fine il pari è un punto guadagnato.

PIZZERIA BORGO 6+: Collettivo discreto che ha il merito di non demordere quando la partita sembra in mano agli ospiti. Aiutati dallo stato confusionale dei nostri alla fine potevano ottenere l'intera posta e non sarebbe stato un scandalo.

Nessun commento:

Posta un commento