martedì 12 aprile 2011

BAR SAVI - TRAVO FOREVER 8 - 5


Il Bar Savi si impone anche nell'ultima gara della regular season e centra così la sesta vittoria consecutiva, spargendo ovunque i cocci del malcapitato Travo. Poteva essere la serata del grande trionfo, il completamento di una rincorsa iniziata appunto sei giornate fa, quando eravamo distanti anni luce dai primi posti. Purtroppo, la quasi contemporanea vittoria del Pipa (monitorata in tempo reale) ha reso vano quest'ultimo successo ed allo stato attuale delle cose il sesto posto raggiunto non garantisce un bel nulla. Esiste un "però" ma per il momento, soprattutto per scaramanzia, preferisco non parlarne.
Inutile disperarsi, anzi. I playoff non sono certo svaniti ieri sera, al termine di una delle partite più belle di tutto il campionato; casomai in quel maledetto girone d'andata dove un solo punticino in più sarebbe bastato per intavolare ben altri discorsi.
E' grande invece la consapevolezza che i Blues sono tornati forti, molto forti. Nel girone notoriamente più impegnativo della categoria, se il campionato iniziasse oggi per dire, la squadra reciterebbe un ruolo di primo piano. Il filotto di successi si ferma a sei ma è chiaro che con questi ragazzi si possono raggiungere risultati importanti, magari un giorno vincere pure un campionato.
Quindi amen se non è andata, il Bar Savi non muore mai! Anzi proprio in quest'ultimo mese abbiamo avuto la dimostrazione che è tornato.
Ieri sera, nonostante tutto, è stato un signor epilogo di stagione. Una partita bella, vibrante, ben giocata da entrambe le squadra. Alla fine ha vinto la più forte, che forse ci ha messo un pò di animo in più, ma è stata partita vera. Un elogio a tutti quindi, a partire dal portiere , passando per i nostri implacabili bomber fino all'ultimo dei supporters in tribuna.

ARRISI 7-: Para tantissimo, in una sorta di sfida personale con le punte ospiti. Incolpevole su tutti i gol incassati anche se azzarderei che al top della forma avrebbe sventato almeno la metà di quelle marcature, TROPPO ABILE.

ORSI 7: Ritorno in pompa magna; solo nel finale, a risultato ormai in naftalina, lascia passare indisturbato il loro centravanti ma fino a lì era stato impeccabile. Grintoso ed efficace nelle chiusure si sgancia un paio di volte, risultato: pericoloso ma niente gol, WELCOME BACK.

SILEO 7: Inanella l'ennesima prestazione sopra le righe, baluardo assoluto della retroguardia. Ottimo negli anticipi sui tanti lanci lunghi degli ospiti, più in difficoltà quando viene puntato e sfidato sullo scatto breve, ma tiene...ROBOTICO.

VINCINI 7: Abbina la solita mole di corsa ad una vagonata di qualità. Da filtro funziona alla grande ma il meglio di sè lo da quando spinge in fascia. L'azione travolgente che si conclude con il suo gol è un amplesso, BALE.

LOCCHI 6,5: Solita classe da purosangue, mette le ali come un tampax e timbra con un golletto anche l'ultimo incontro stagionale. Leggermente sotto ritmo tuttavia rispetto alle ultime folgoranti apparizioni, GRAFFIANTE.

INZANI 6,5: Vederlo affranto in panchina dopo la notizia del biscottone è l'immagine indelebile di una serata dal retrogusto amaro. La sua partita è l'unione di due spezzoni, svagato nel primo, il solito Albo tutto corsa e finezze nel secondo, SIGH.

BREVEGLIERI 7,5: Per indicare che non si può perdere mai la propria natura un antico proverbio indiano dice che nemmeno la zebra può mai perdere le striscie. Il Teo è tornato indiscusso dominatore della fascia, bravo a difendere, devastante in zona gol, EXTRALARGE.

PIACENTI L. 7: Difficilmente tradisce nelle serate importanti. Piedi non sempre raffinati ma si sfianca per aiutare la manovra e sotto rete ha una mira infallibile, da poligono di tiro, BOOM BOOM.

BARDETTI 7-: Uno strumento un pò troppo solista nell'orchestra Bar Savi. Alcuni contropiedi, se gestiti meglio, potevano portare ad una goleada di proporzioni epiche. Però tecnicamente quanto è bravo, il primo gol è un diamante, GIU' IL CAPPELLO.

MISTER 6,5: Lo fa Michele ed il suo è più un lavoro psicologico nel motivare i giocatori dopo le notizie poco confortanti che arrivavano a pioggia da Piacenza. Ci riesce, e sui cambi nulla da eccepire.

TRAVO FOREVER 6,5: Nemici di tante battaglie, dimostrano tutto quel che di buono sapevamo sul loro conto. Temibili e mai domi danno vita ad una gara combattutissima e quindi bella. Alla prossima battaglia...

CONTINUATE A SEGUIRE IL SITO, IL BELLO DEVE ANCORA ARRIVARE...

Nessun commento:

Posta un commento