mercoledì 12 maggio 2010

LE SCHEDE DEI PROTAGONISTI (2)


ORSI

Ruolo: Difensore
Età: 27
Nazionalità: Italiana
Carriera: Videocartoline, New Team, Bar Zotto, Marfri, Bar Savi

Difensore centrale, lunghe leve ed efficace in marcatura, piedi più che discreti per essere uno di difesa. Solitamente ruvido e spigoloso ma piuttosto elegante, in questa stagione non ha esagerato con l’esuberante aggressività ( anzi a volte ci è mancata..) ma ha comunque fatto la voce grossa.
Non essendo rapidissimo, nei primi mesi, dove i meccanismi difensivi andavano ancora ben oliati, ha sofferto non poco le punte veloci, salvandosi con l’esperienza. Ha alternato gare al top ad altre meno brillanti. Un’ oscillazione di rendimento che una parte di critica, forse con la puzza sotto al naso o forse a ragion veduta, non aveva troppo gradito. Da lì lo spostamento del suo raggio d’azione in avanti di qualche metro nella sfida contro Travo.
Il girone di ritorno tuttavia ha spazzato ogni dubbio, prestazioni sempre convincenti o quasi e difesa tornata granitica. Il suo marchio di fabbrica quest’anno sono state le punizioni dove si è dimostrato capace di pennellate d’autore. Il suo tiro dalla distanza è sempre una cartuccia in più da sparare in mezzo alla boscaglia.

La partita +: Bar Savi – Vineria Hoplà

La partita -: Bar Savi – Torti & Sadi


Calciomercato & futuro: Lui ha dichiarato fedeltà a oltranza per questa maglia e se la società crederà ancora in lui risponderà presente. Nei due o tre passaggi a vuoto in stagione, quando qualcuno l’aveva forse etichettato bollito a mò di Cannavaro, si era anche accostato il suo nome ai Desperados. Il suo procuratore ha detto “ Niente di vero”. Un clamoroso ritorno alla Marfri è da escludere.

Nessun commento:

Posta un commento