lunedì 17 maggio 2010

LE SCHEDE DEI PROTAGONISTI (3)


SILEO

Ruolo: Difensore
Età: 23
Nazionalità: Italiana
Carriera: Bar Savi (Old), Videocartoline, New Team, Bar Zotto, Bar Savi (old), Vernasca calcio 5, Bar Savi

Solo 23 anni ma già tante battaglie alle spalle e cicatrici sulla pelle. Anche quest’anno il (neo) capitano non ha tradito.Grinta e carattere sono stati gli ingredienti di una ricetta ben riuscita.
In passato il fattore che aveva in parte frenato l’ascesa del “Sile” erano stati i tanti, troppi, infortuni e guai muscolari che lo lasciavano spesso ai box. Notizia confortante è stata che quest’anno il capitano non ha saltato nemmeno una gara, risultando integro e roccioso fino alla fine.
Una citazione anche all’intelligenza tattica del ragazzo. Lui, per caratteristiche, non è un difensore puro ma anzi possiede i piedi adatti per giocare più avanti addirittura a ridosso degli attaccanti. Ma per esigenze numeriche si è ritagliato uno spazio come centrale di difesa, formando con Ale una coppia davvero arcigna.
La stagione appena conclusa lo ha visto gran protagonista in avvio con prestazioni da incorniciare e sempre sopra la media. Grandi chiusure e maestro dell’anticipo ha reso la vita infame ad ogni attaccante; abbastanza presente anche in zona gol. Nella parte centrale ha invece un po’ rifiatato, nessuna partitaccia certo, ma sembrava avesse smarrito un po’ di brillantezza fisica. Ottimo invece nel finale di campionato.

La partita +: Pipa Inversa – Bar Savi

La partita -: Bar Savi – Torti & Sadi

Calciomercato & futuro: Quando sei il capitano e quindi una bandiera del Bar Savi la riconferma e quindi l’amore eterno dovrebbero essere scontati come i saldi in autunno. Ma nel calcio moderno, fatto di scambi e plusvalenze, nulla va dato per certo.Di sicuro si sa che la dirigenza ha respinto le offerte per lui di Bayern e Lione, disposte a spendere cifre folli per il suo tesseramento. Le sirene del calcio estero si fanno sentire ma ha più volte ribadito che vorrebbe finire qui la carriera. Infondate invece le voci di un suo passaggio all ‘Ottica Fagnola in cambio di un lotto di occhiali firmati Ray-Ban.

Nessun commento:

Posta un commento