giovedì 27 maggio 2010

LE SCHEDE DEI PROTAGONISTI (5)


LOCCHI

Ruolo: Centrocampista
Età: 25
Nazionalità: Italiana
Carriera: Videocartoline, New Team, Bar Zotto, Bar Savi

Accostato per movenze e classe al miglior Zidane, era nei piani della dirigenza l’ uomo dell’ultimo passaggio, quello che doveva accendere la luce nei momenti di difficoltà. Ed è stato così anche se non si è limitato solo a questo. Partita dopo partita si è messo al servizio della squadra, rimodellando il suo modo di giocare a seconda del valore e delle caratteristiche dell’avversario.
Lui è un 10 autentico, con tutte le carte in regola per creare alle spalle di una prima punta. Ma non sempre ha potuto farlo e, a costo di snaturare un po’ il suo modo di stare in campo, si è spesso sacrificato in ruoli di copertura.
Lo ha fatto sempre alla perfezione, ma sarebbe stato bello se la squadra fosse riuscita a lasciarlo libero da compiti di marcatura, per vederlo estrarre dal cilindro le giocate risolutrici.
I gol sono stati tutti quanti di pregevole fattura anche se non sono venuti a grappoli mentre gli assist sono stati decisamente più numerosi. In certe partite, dove anche la condizione era brillante, si è acceso di colpo regalando sprazzi di poesia, penso ad esempio alle due o tre veroniche in serie per l’assist a Luca nella rimonta dell’Activa.
In altre non ha fatto sconquassi ma tuttavia rimane un quadro di alto valore nella Galleria Bar Savi.


La partita +: Pipa Inversa - Bar Savi

La partita -: Desperados - Bar Savi


Calciomercato & futuro: La sua fama lo precede ed i suoi trascorsi nell’olimpo del calcio provinciale gli aprirebbero le porte per tante società rivali. Il Presidente ha giurato che non lo cederà nemmeno di fronte ad un assalto a suon di bigliettoni perché non c’è necessità di far cassa. Il Pipa Inversa però, folgorato dalla sua prestazione nell’ultima sfida contro, non molla la presa. Fuori strada il Parma che nello scambio avrebbe inserito la metà di Bojinov ed un quarto di Crespo, giudicato ormai al tramonto.

Nessun commento:

Posta un commento