martedì 7 dicembre 2010

PIPA INVERSA - BAR SAVI 5 - 4


Impresa sfiorata. I ragazzi mettono paura alla capolista ma non basta una grande prova per evitare l'ennesima sconfitta di questo sfortunatissimo inizio di campionato.
E' stata una gara ben diversa dalle precedenti, e se da una parte perdere in questo modo è ancora più bruciante, dall'altra esiste la consapevolezza che siamo usciti a testa alta e che giocando con questa intensità ne perderemo ancora poche o comunque non avremo rimpianti.
Il rammarico è per i punti gettati alle ortiche in precedenza al cospetto di avversari modesti; giocando con la voglia di ieri avremmo sicuramente portato a casa la vittoria anzichè rimediare pareggini e figuracce.
Ai punti ieri sera ci sarebbe andato già stretto il pari, figuriamoci la sconfitta. Ma il calcio è questo e Pipa Inversa, da buona capolista, non ha avuto pietà nel freddarci nonostante avessimo dominato noi.
L'intento era quello di ripetere la prestazione di un anno fa quando centrammo il colpaccio. Marcatura a uomo sul loro attaccante più temibile, pressing asfisiante e ripartenze. La prima frazione è stata perfetta, non li abbiamo lasciati respirare ma troppi errori sotto porta e Pipa avanti 3 a 2.
Leggero calo nella ripresa ed i padroni da casa allungano prima con un contropiede su una palla persa a metà campo, poi grazie ad una fortunosa carambola su corner. Da lì in poi i Blues schiacciano di nuovo gli avversari costringendoli a difendere in cinque per tutto il reso della gara. Si arriva presto al 5 a 4, ma mancano tempo e forze e finisce così.
Peccato, è la dura legge del gol. Loro hanno avuto 6-7 occasioni limpide ed hanno piazzato cinque sigilli, noi ne abbiamo avute senza esagerare il triplo e ne abbiamo sbagliate di incredibili...la differenza è stata tutta lì.

JULIO MIGLIO 6,5: Torna titolare e disponibile a causa dell'assenza-ultimo minuto di Stefano. Un tiro da distanza abissale lo beffa rompendo l'equilibrio della gara ma è l'unica macchia, per il resto è sicuro sui palloni alti e su quelli bassi, quasi insuperabile, PRIMA SCELTA.

ORSI 7: I toni aspri della partita lo esaltano, sente il suono della battaglia e si getta nella mischia senza timore. Grande concentrazione difensiva, per la prima volta dall'inizio del torneo non ha sbagliato una virgola. Poco presente in avanti ci prova solo su punizione, PROMOSSO.

VINCINI 7: Vince tutti i duelli nella sua zona di campo e spinge come un indemoniato trovando anche il gol, vizietto che non fa mai male. Affonda meno nella ripresa ma è prezioso nei ripiegamenti, nel finale la partita si fa ruvida e lui legna senza farsi pregare, CATTIVISSIMO ME.

BREVEGLIERI 6,5: Il mister gli chiede sia di premere sul pedale dell'acceleratore sia di proteggere la difesa. Fa bene entrambe le cose, in difesa anche come ultimo è a dir poco gladiatorio; là davanti va a sprazzi, ha tra i piedi un contropiede che grida ancora vendetta, è generoso e serve al centro ma non va, FORZA DELLA NATURA.

LOCCHI 7-: Quando vede Pipa Inversa è come un toro che vede il drappo rosso ed il torero dietro da infilzare. Gran primo tempo con alcuni numeri di alta scuola ad arricchire il palmares. Bene anche nella ripresa con mezzo voto in meno per quel pallone che si fa strappare dai piedi e che porta al quarto gol incassato, INIESTA.

MENTO 7,5: Impalpabile nelle ultime due uscite, ieri entra e spacca la partita. Deciso, di sostanza, è come fare un frontale a tutta birra con un pullman ma tu sei un vespino, in altre parole esci ammaccato. Segna un gol, potrebbe segnarne altri ma è un pò lezioso e cerca sempre il ricamo invece della giocata facile, ma comunque grande impatto, SPACE INVADERS.

STILO 6,5: Lottatore nato, sgomita alla ricerca di spazi ed è quasi inaffrontabile quando si gira di sola forza.
La prestazione c'è eccome, manca l'appuntamento con il gol che per un attaccante è linfa vitale, ma se continua così arriveranno..LEONE.

PIACENTI L. 7: Gioca caparbio, con gli occhi rosso fuoco. Gran girata in mischia per il gol del due pari, se ne mangia altri tre o quattro ed è una pecca perchè un bomber di razza come lui dovrebbe essere più rapace. Ottimo anche nel finale dove segna di nuovo su punizione ed è già la terza volta quest'anno, CONNESSO.

MISTER 7+: Restituisce al campionato una squadra degna di lottare, anzi di mettere alle corde, anche la capolista. Non arrivano punti ma arriva tutto il resto, compresa una ritrovata sintonia. Bravo Bravissimo.

PIPA INVERSA 6: Essendo in testa e lasciando agli inseguitori solo poche briciole lungo il percorso era lecito aspettarsi qualcosina di più. Credo tuttavia che la prova opaca, anche se vincente, dei padroni di casa sia dovuta più ai nostri meriti che ai loro demeriti. Un pò in ombra la loro stella, riescono comunque a vincere ed è atteggiamento da grande squadra.

Un nota a margine di tutto: partita bella, vibrante, corretta e ARBITRO finalmente all'altezza della situazione. Ci vorrebbe tanto poco. Clonarlo no??

Nessun commento:

Posta un commento