martedì 14 dicembre 2010

TRAVO FOREVER - BAR SAVI 6 - 9


Il risveglio. I Blues tornano alla vittoria sbriciolando un vecchio "nemico", il Travo, al termine di una sfida combattuta e piena di emozioni.
Vincere su questo campo non era facile, non c'eravamo riusciti un anno fa e nemmeno nello spareggio seguente. L'incubo di una rimonta (per un istante è riaffiorato anche ieri) era dietro l'angolo, ma la classifica imponeva un solo risultato possibile e per questo i ragazzi hanno sfoderato un'altra prestazione coraggiosa e determinata.
L'immagine della serata è un deja-vu, Bar Savi croce e delizia, diavolo ed acqua santa. Primo tempo da marziani, supremazia assoluta e parziale di 6 a 1 per noi, non lasciando respiro agli storditi avversari.
Inizia la ripresa in un'insensata rilassatezza collettiva ed il recupero dei padroni di casa è rapido, accorciano fino al 6 a 5. Lì comincia addirittura una terza partita. La squadra si riprende ed un paio di mosse azzeccatissime dalla panchina rimpolpano la linea mediana e schiariscono le idee. Il Savi riprende a macinare gioco mettendo gli artigli a difesa dei 3 punti.
Manca una gara prima del rompete le righe e la pausa natalizia. Un altro successo riaprirebbe giochini interessanti anche se, i virtuali 14 punti, sarebbero poca roba lo stesso in rapporto al valore della squadra. Ma ora ci siamo, almeno a livello di prestazioni. E' ora di tornare a dominare anche a casa nostra.

DRAGHI 7: Nel primo tempo la difesa lo mette al riparo ma un paio di fiondate arrivano comunque e lui risponde presente con interventi prodigio. Para anche dopo, ma deve concedere qualcosina, poco coperto da compagni in stato confusionale. Passati i dieci minuti di tempesta, torna a respirare, METEREOPATICO.

ORSI 6,5: Gli tocca un cliente difficile, un centravanti di categoria. Nel primo tempo lo sovrasta, non gli concede un centimetro. Sbanda anche lui ad inizio secondo tempo, costretto ad uscire a kamikaze sul portatore di palla più di una volta. Sono sportellate fino alla fine, ma fisicamente parlando è un ritorno importante, WALL.

VINCINI 6: Ha il merito di indirizzare la gara sbrogliando un batti e ribatti in area con un gol da attaccante vero. Per il resto grande dedizione iniziale e tanti raddoppi, poi si appanna un pò ma regge fino al termine colpendo anche una traversa, CONDOTTIERO.

BREVEGLIERI 6+: subentra a bagarre in corso ed ha le ali ai piedi, dieci minuti intensi ed una frustata delle sue per il quinto gol. Dietro soffre la fisicità degli avanti rivali, però dato che ricopre un ruolo non suo è ampiamente positivo, ELETTRICO.

LOCCHI 7: Se leviamo il frangente di caduta a picco di inizio ripresa, disputa la gara perfetta. Collante tra la difesa e la punta centrale, riesce ad intercettare e portar su una vagonata di palloni. Piede delicato con l'optional di avere anche il telecomando, ACCESSORIATO.

MENTO 6,5: prosegue l'ascesa dell'asso portoghese. Meno esplosivo rispetto a lunedì scorso ma almeno per i primi venti minuti è una furia che si abbatte sul malcapitato avversario. Porta un pò troppo palla  ma difficilmente gliela soffi e quando succede ti ringhia pure contro, MASTINO.

FRANCESCHINHO 7: Bello da vedere, esteticamente un adone. Questa sera è anche utilissimo alla causa, non solo segna ma detta l'ultimo passaggio e guadagna un numero infinito di punizioni grazie all'abilità nel proteggere la palla, GIOCOLIERE.

PIACENTI L. 6,5: Ha sulle spalle il peso del reparto avanzato. Inizialmente è una bocca di fuoco implacabile, rabbioso come nelle serate migliori. Sparisce dal radar alla ripresa delle ostilità e fatica a tenere su il pallone facendo respirare la squadra. Impennata d'orgoglio e finale all'altezza della sua fama, IMPETUOSO.

MISTER 6,5: Lunedì scorso ha rimesso in mare la barca quasi spiaggiata e alla deriva, ora che la condizione sta tornando brillante, con pochi cambi al momento buono riesce a proporre sempre un quintetto compatto. Scuote tutti dopo i minuti di follia, mani fisse sul timone. Nostromo.

TRAVO FOREVER 6: Sufficienza piena nonstante il ko. Dietro sono imbarazzanti ma non mollano mai e noi purtroppo ne sappiamo qualcosa. Senza il nostro calo il punteggio poteva essere un imbarcata però avessero riagguantato il pari chissà come poteva finire...

Nessun commento:

Posta un commento