sabato 5 giugno 2010

LE SCHEDE DEI PROTAGONISTI (6)


INZANI

Ruolo: Centrocampista
Età: 19
Nazionalità: Italiana
Carriera: Bar Savi


Talentuosissimo centrocampista tutto fare ma dai piedi pregiati, è stato il colpo del mercato estivo.
Oltre ad aver colpito tutti in positivo come ragazzo, è indubbio che la scelta di puntare ad occhi chiusi sulle sue qualità derivava anche dalla sua capacità di fare ogni cosa.
Versatile è volerlo sminuire; uomo d’ordine da piazzare in cabina di regia, uomo di grande corsa e sacrificio, uomo dai piedi raffinati nel cercare l’ultimo passaggio.
Le movenze rendono attuale il paragone con il miglior Diego (non la copia sbiadita vista quest’anno..) se non altro per la caratteristica di Albo di danzare sul pallone, sempre incollato ai suoi piedi, e di liberarsi dello stesso con due- tre uomini addosso. Sembra caschi da un momento all’altro ma tra finte e veroniche riesce sempre a mettere la palla suoi piedi dei compagni.
Se proprio vogliamo mettere una crocetta sotto la voce difetti possiamo dire che non ha nel tiro da fuori la sua arma migliore. La sua è una rasoiata sempre precisa, a volte disegna traiettorie imprendibili, ma non ha nel suo repertorio quella sassata-killer capace di tramortire anche il più abile dei portieri.
La sua stagione è stata sali-scendi (con avvio folgorante) solo per colpa di un lungo infortunio che lo ha messo ai box nella parte cruciale del torneo. La sua assenza è pesata in modo enorme ed è fin troppo scontato dire che con lui in campo il finale di stagione avrebbe preso un altro andazzo.

La partita +: Bar Savi – Ottica Fagnola

La partita -: Bar Savi – Lc Pallets

Calciomercato & futuro: E’ normale che sia un uomo mercato ma il Presidente, tutt’altro che uno sprovveduto, ha pensato bene di blindarlo con un premio partita bonus inserito a contratto in una storta serata invernale. Per averlo ora le altre squadre dovranno superare l’ingaggio stratosferico messo nero su bianco dal Bar Savi. Rientrano poi nel discorso anche gli sponsor che mal digerirebbero un passaggio del loro testimonial ad un team meno stellare e meno in vista. La Roma ha offerto Toni, il Bayern Ribery o la metà di Robben, la Longobarda addirittura Speroni, ma Albo, almeno per un’altra stagione, non si libererà dal contratto stellare con i Blues.

Nessun commento:

Posta un commento