sabato 19 giugno 2010

ESORDIO NEGATIVO: BAR SAVI CHE SBERLE



Partenza disastrosa per i ragazzi del Savi che, al debutto nel torneo, steccano fragorosamente la prima perdendo (con merito) 4 a 2.
Soffermarsi sulla partita è volersi far del male ma due parole si possono dire. Timorosi, impacciati, lenti, nervosi ma soprattutto senza grinta sono solo alcuni degli aggettivi per inquadrare i Blues l’altra sera. Senza ombra di dubbio il primo tempo, complice anche una formazione inizialmente sbagliata, è stato un vero scempio. Leggermente meglio nella ripresa con il tentativo di rimonta rimasto incompiuto grazie al loro portiere in vena di miracoli e maledettamente fortunato nelle respinte.
Un passo indietro però: due aspetti sono ancora più negativi della partita. 1 E’ lampante che forse un rinforzo per un torneo altamente competitivo serviva soprattutto in una certa zona del campo. Se qualcuno aveva cercato di fare acquisti era solo per il bene della squadra. Per ammettere che ci ha visto più lontano e che aveva ragione non è mai troppo tardi. Respingo anche il fatto o il motto “Si gioca per divertirsi…”; Alzi la mano chi giovedì sera si è divertito.
2 L’approccio alla gara (che a il mio modesto parere) è stata la vera causa della sconfitta è stato allarmante. Le polo ufficiali le avevamo in 3 gatti, le maglie di gioco? Boh a cinque minuti dall’inizio appaiono come per magia, si dice un orario e qualcuno arriva venti minuti dopo. Nel riscaldamento pre-gara anche peggio. Rilassati tipo centro benessere ho sentito frasi del tipo “sono dei ragazzini..”, “ se andiamo sul cinque a zero per noi facciamo entrare il miky” ecc. La figura che abbiamo fatto di lì a poco è stata pessima. Speriamo che non succeda più, però bisogna maturare, i ragazzini eravamo noi non loro sentite certe dichiarazioni.


PIACENTI S. 5: nel secondo tempo para ai suoi livelli ma sulle prime due reti è indiziato. Sulla prima è anche sfortunato, sulla punizione forse non vede partire la palla ma non è in ogni caso il ritratto della reattività, GIUSTIZIATO.

MIGLIORINI 5: In difesa non convince anche se sui gol non centra nulla. Purtroppo gladiatore Miglio è in una serata di scarsa vena e pur impegnandosi vince pochissimi contrasti ed ha pochissime idee anche spostandosi più avanti, ANNEBBIATO.

SILEO n.g.: Il capitano gioca troppo poco per un vero giudizio. Non si era espresso male in marcatura, anzi. Viene saltato in occasione del terzo gol ma era stato lasciato nell’uno contro uno senza una logica. SOTTOIMPIEGO.

ORSI 5,5: Fa confusione e va in confusione. Da laterale spinge ma la squadra si scopre troppo ed allora dà una mano dietro rimettendo un po’ le cose a posto dopo lo 0 - 2. Nella ripresa si lancia in un contropiede solitario ma spara sul portiere prima di uscire per lasciar posto a gente più offensiva nel tentativo di recupero, TSHABALALA.

LOCCHI 6,5: Entra solo nella ripresa e non si spiega un ingresso così tardivo. Finchè regge il fiato è l’unico ad avere le idee chiare ed a dare geometrie. Potrebbe anche spingersi in avanti ma gli avversari hanno gente veloce e quindi preferisce fare il playmaker arretrato impostando da dietro, CONVINCE.

INZANI 6: Si vede che gli brucia lasciarci le penne e si danna l’anima. La bravura la si vede anche in una serataccia come questa ma eccede un po’ nello strafare portando troppo palla. Almeno ci prova, NON CI STO.

BREVEGLIERI 5: Il Teo ammirato nelle partitelle in famiglia non si è visto. Ha le qualità per squarciare qualsiasi difesa ma questa sera le gambe non girano, non gli riesce mai un’ accelerata, mai uno spunto palla al piede, IMBALLATO.

STILO 5: Sgomita ma non riesce ad incidere. Loro sono piazzati bene dietro ecco quindi che viene a cercare qualche pallone sulle trequarti, ma è servito poco e male anche lì. Ha una chance colossale nel secondo tempo ma si attarda nel calciare e gliela soffiano, NON PUNGE.

PIACENTI L. 5,5: Primo tempo irritante. Nella ripresa molto molto meglio e le occasioni migliori sono tra i suoi piedi. Se si ripeterà sui livelli della ripresa allora farà un buon torneo, ORTICA.

Nessun commento:

Posta un commento