venerdì 25 giugno 2010

VITTORIA E BRINDISI: IL SAVI VA AI QUARTI TRA LE MIGLIORI TERZE


Arriva al terzo incontro il primo successo per il Savi e tanto basta per acciuffare il passaggio del turno tra le migliori terze classificate.
Dopo un esordio orribile, una sconfitta pesante ma maturata solo nel finale ci si attendeva la prova del riscatto e così è stato. Risultato mai in discussione e completo controllo della gara al cospetto di un avversario demoralizzato. L’obbiettivo tuttavia non era soltanto la vittoria ma bisognava cercare di segnare più gol possibili per ridurre il passivo accumulato ed avere qualche chances.
Ed infatti difesa attentissima con capitan Sileo sovrastante su ogni pallone, centrocampo di grande corsa con Ale, Teo e Miglio inesauribili ed il Roby in cabina di regia. Luca davanti ha piazzato qualche zampata mentre l’infortunato Stefano dava disposizioni dalla panca.
Citazione speciale per un ritorno stellare ovvero il Simo veramente sugli scudi nel difendere la nostra porta. E non dimentichiamoci del Miky che ci ha messo l’anima nei pochi minuti in cui è sceso in campo.
Grazie infine alle nostre “wagues” sempre presenti a tifare per noi.
Ora toccherà affrontare nei quarti una prima della classe e la missione sarà senz’altro positiva. Assenze certe: Sile e Stefano. La speranza è di riavere il nostro campione, Albo.

STILO 7,5: Ho la memoria ballerina ma giuro mi ero dimenticato quanto forte e decisivo possa essere tra i pali negli impegni importante. Domina la scena con parate determinanti, sicuro della respinta sia da lontano che da due passi, BENTORNATO.

SILEO 7: Un'altra prestazione epica. Bisognava attaccare e la difesa rischiava di scoprirsi. Con lui in questo spolvero non c’è stato pericolo. Un peccato perderlo proprio ai quarti di finale, BARESI.

MIGLIORINI 6,5: Ha dato più nel contenimento che nel contrattacco ma è stato un cagnaccio che non ha mai mollato nemmeno sul pallone più facile. I taccuini di molti osservatori sugli spalti incominciano a versare inchiostro con il suo nome, CELEBRITY.

ORSI 7: Ci ha preso un po’ le misure e l’altra sera il vestito gli calzava a pennello. Non brilla tanto per la qualità delle giocate ma per il fatto di giocare con il coltello tra i denti per passare. Salvataggi dietro, un gol e l’assist decisivo nella rete “qualificazione” all’ ultimo respiro, CI CREDO.

LOCCHI 6,5: Quando la squadra deve premere sul pedale dell’acceleratore fatica ad alzare il ritmo ma quando c’è da far circolare la palla senza perderla allora diventa l’unico con i piedi e la visione di gioco in grado di saperlo fare. INDISPENSABILE.

BREVEGLIERI 7-: Una mina vagante. Unisce scatto e corsa e gli avversari lo vedono sfrecciare come le mucche che osservano un pendolino in campagna. Spreca tante energie e sotto porta non sempre è lucido, JABULANI.
PIACENTI L. 6+: Segna ma non quanto forse dovrebbe. Ancora troppi gli errori di mira che, uno con il gol nei vasi sanguigni come lui, non dovrebbe esibire a ripetizione. Sulla prestazione però nulla da eccepire: ha voglia, lotta, ha numeri e spunti non comuni, GANZ.

Nessun commento:

Posta un commento