venerdì 18 giugno 2010

LE SCHEDE DEI PROTAGONISTI (9)


PIACENTI L.

Ruolo: Attaccante
Età: 25 Anni
Nazionalità: Italiana
Carriera:Videocartoline, New Team, Bar Zotto, Bar Savi

E’ il bomber indiscusso della squadra, il puntero offensivo sul quale fare affidamento per sbrogliare le situazioni più intricate e risolvere le partite più impossibili.
Il gol è il suo marchio di fabbrica, il suo compagno per la vita. Un istinto assassino nel buttarla alle spalle dei portieri, è in grado di far reparto da solo, dare profondità e saltare l’uomo. Non è uomo da manovra, i piedi non sono propriamente di velluto e non ha nelle sue corde il tocco in appoggio, preferisce puntare e cercare sempre l’affondo.
Questo è sempre stato il suo piccolo tallone d’achille, unito al fatto di non cercare molto i compagni preferendo spesso l’assolo. In realtà ha migliorato molto questo aspetto e molte partite lo hanno visto in versione assist-man.
Detto questo la sua stagione, comunque prolifica, ha visto luci e ombre.
Inizio folgorante; ha timbrato con una regolarità disarmante mettendo il suo sigillo in partite importanti con il solo tabù Casaliggio.
Poi una pausa a cavallo dell’inverno, svegliandosi dal torpore con le prime gare del ritorno. Il finale, ovvero dopo la scintillante prova contro Pipa, è stato tuttavia in calando con pochi acuti e la serataccia dello spareggio come immagine sbiadita del bomber implacabile di sempre.

La partita +: Pipa Inversa – Bar Savi

La partita -: Bar Savi – Travo Forever (Spareggio)

Calciomercato & futuro: Blindatissimo anche per la prossima stagione nonostante il tormentone Scotti pronto, secondo certa stampa, a rubargli il posto come punta di diamante. In realtà gli unici contatti ci sono stati con il Napoli di De Laurentis che come contropartita offriva Denis. Non crediamo si farà l’affare anche perché l’ingaggio di Luca è pesantino per tutti i team con meno denari in cassa del Savi.

Nessun commento:

Posta un commento