lunedì 14 giugno 2010

LE SCHEDE DEI PROTAGONISTI (8)


STILO

Ruolo: Attaccante
Età: 19
Nazionalità: Italiana
Carriera: Bar Zotto, Marfri, Bar Savi


Aveva iniziato la stagione difendendo i pali dei Blues. Designato portiere, a furor di popolo dopo le belle prestazioni degli anni passati, aveva fatto il suo dovere in un inizio di campionato meno facile del previsto.
La difesa non era un colabrodo ma si concedeva qualche piccola distrazione ed il Simo ci ha messo più di una pezza in diverse circostanze, toccando il picco di rendimento nella gara interna contro Ottica Fagnola. Poi il periodo buio lo ha sfiorato e le prestazioni non sono sempre state pari alla sua fama di scudo spaziale imperforabile.
Qualche acciacco, l’esponenziale crescita di Stefano e la necessità di una punta di peso fai da te hanno determinato il suo passaggio al reparto avanzato come alternativa a Luca.
Un po’ Amauri e un po’ Boriello nello stile di gioco, ha subito ingranato, in una squadra che aveva bisogno di una punta potente che tenesse su i palloni e facesse rifiatare i cursori.
I gol sono stati parecchi nelle prime gare, una vera e propria esplosione; poi nell’ultima parte di stagione non è riuscito ad andare al bersaglio con quella continuità e la media-gol si è adagiata su cifre inferiori. Tuttavia le reti sono state pesanti e di pregio, basti pensare all’incornata del momentaneo due a zero nello spareggio di San Giorgio.

La partita +: Piacenza Logistica – Bar Savi

La partita -: Bar Savi – Torti & Sadi

Calciomercato & futuro:
Le offerte, come si prevedeva, sono tante. Chi, nel calcio di oggi non vorrebbe una punta altruista, forte fisicamente e duttile a tal punto da poter brillare anche come portiere? Resistere alle lusinghe di squadre come il Pontegreen è agevole, ma se dovesse arrivare una super offerta del Real di Mourinho allora per pronosticare il suo futuro ci vorrebbe la sfera di cristallo. Lui ha detto “vedremo” ma il rinnovo sembra, nelle ultime ore, molto vicino.

Nessun commento:

Posta un commento