martedì 22 marzo 2011

BAR SAVI - PIZZERIA BORGO T. 6 - 4


Secondo impegno casalingo consecutivo e udite udite terzo successo di fila (un record quest'anno) per i ragazzi del Presidente Cavaciuti. Finalmente è arrivato un filotto di punti che rimpolpa un pò una classifica fino ad ora povera come un quartiere di favelas ad Haiti.
Un Bar Savi tutt'altro che irresistibile comunque; in una delle prove peggiori di sempre l'unica nota lieta sono i tre punti, per il resto è buio profondo.
Non si capisce, ad uno sputo dalla fine del girone di ritorno, se il blocco dei Blues sia mentale, fisico o cos'altro fatto stà che soprattutto in casa difficilmente si riesce a sviluppare un gioco decente.
La vittoria è la cura di molti mali e come già detto in passato je prefere la sostanza dei punti all'aria rarefatta del "complimenti avete giocato bene..". Però non si può essere miopi al cospetto di una squadra che potrebbe fare 100 ed invece fa 50 quando va bene.
I problemi sono i soliti noti: pochi passaggi, giocatori fermi come spaventapasseri e difficoltà ad andare in gol (anche ieri poker della punta e gol su calci piazzati).
In particolare, dopo un primo tempo tutto sommato dignitoso (in vantaggio per 4 a 2) va sottolineata una ripresa in trincea, con due marcatori puri fissi in campo per portare a casa il risultato.
Lunedì prossimo si sfida il Pontegreen, a Monticelli, che all'andata ci aveva letteralmente asfaltato. Non sono vendicativo ma sarebbe bello rimediare a quell' incubo di partita...

PIACENTI S. 7: Dopo l'incoraggiante prova di una settimana fa, si riconferma più affidabile di una banca a Lugano sventando specie nel primo tempo quattro o cinque occasionissime degli ospiti. Forse l'ultimo gol subito è l'unica pausa di una gara sempre alta tensione, BATMAN RETURNS.

ORSI 5,5: Non difende male, ci mette impegno e seppur senza acuti contiene gli attacchi avversari. Mettiamolo ai raggi X ed un paio di istantanee ci dicono che non è ancora al meglio: il contrasto perso sul quarto gol ed il tiro libero calciato sopra la traversa non tolgono il sonno ma stonano un pò, L'ALBA DEI MORTI VIVENTI.

SILEO 7,5: Gigantesco dietro, chiude su tutto e tutti. Finalmente si sblocca in campionato e lo fa in grande stile. Punizione a foglia morta che buca la barriera e shout-out del calate il sipario, CHE BELLA GIORNATA.

VINCINI 5,5: Non certo una serata da ricordare. Il diario di bordo annota un pò di stanchezza, dopo tre partite in una settimana è anche fisiologico. Corre e ci mette fisicità, ma nei passaggi è impreciso e non trova spunti davanti, UNA PALLOTTOLA SPUNTATA.

BREVEGLIERI 5: E' semplicemente un piccolo periodo no, dove l'impegno non basta a sorreggere un' impalcatura che sta sù a fatica. Il miglior Teo è sicuramente il più incontenibile degli esterni di tutta la Liga Uisp ma quello di ieri, purtroppo, è solo un lontano parente, GHOST.

MENTO 5+: Lo prendono di mira e non si sa il perchè. Vede più "vecchie" in cinque minuti che nemmeno visitando l'ospizio comunale. Si innervosisce e combina poco o niente, ah si sbaglia ancora uno shout-out, FIGHT CLUB.

LOCCHI 5+: Non va. La colpa è a metà strada tra i compagni che lo cercano con il contagocce e lui che si eclissa innervosendosi per le poche attenzioni. Inspiegabile non dargli palla quando è libero, il Roby rende al meglio solo se tocca un'infinità di palloni a partita, L'ATTIMO FUGGENTE.

INZANI 6-: Voto da dividere tra un inizio travolgente (due pali pieni colpiti in pochi secondi) e una resto di gara francamente sottotono. Il gol non arriva nemmeno questa volta e tante incursioni palla al piede anche se mostrano la sua bravura non portano a risultati tangibili, LA PRIMA COSA BELLA.

PIACENTI L. 7,5: La vittoria è frutto anche del poker d'assi che il bomber cala in mezzo al tavolo verde. In una squadra che fatica a segnare il bomber, se mantiene questa media gol, non è certo sul banco degli imputati. La prestazione in sè non è eccezionale e conferma i soliti difetti ed i soliti pregi, KILL BILL.

MISTER 6,5: Miscela i cambi alla ricerca costante dell'alchimia perfetta. La rotazione si ferma a metà ripresa: si soffre troppo e portare a casa l'intero malloppo diventa l'unico obbiettivo. La mossa di rinforzare la difesa appare vincente.

PIZZERIA BORGO 6+: La classifica è forse bugiarda per una squadra che forse in altri gironi sarebbe da metà classifica. Detto questo, i loro limiti non si possono nascondere più di tanto e qualche individualità davanti alla fine non è sufficiente.

Nessun commento:

Posta un commento