martedì 15 marzo 2011

OLYMPIA FUTSAL - BAR SAVI 2 - 6


In una partita fondamentale per il raggiungimento del quinto posto il Bar Savi manda al tappeto la compagine magiostrina e conquista meritatamente i tre punti. I sogni di gloria sono ormai da tempo riposti nel cassetto, ma questa maglia va onorata, fino in fondo.
Ecco perchè, al cospetto di una pari classifica, i ragazzi hanno dato tutto per vincere la partita e per togliersi dall'anonimato di una classifica poco entusiasmante.
Il ritornello poi è sempre lo stesso, martellante peggio della Waka Waka: se giochiamo un minimo, tolte 3 o 4 squadre, noi siamo lì o quantomeno dovremmo esserci.
Non è stato così, ma anche ieri sera si è visto tutto il potenziale inespresso dei Blues.
Partenza lenta ma ben concentrati dietro abbiamo concluso il primo tempo con uno striminzito uno a zero di vantaggio. Gli avversari hanno tenuto botta, sfiorando in un paio di circostanze il pari.
Alla ripresa delle ostilità però non c'è stata storia; sempre attenti nelle retrovie, veloci nelle ripartenze e nei fraseggi con i gol che arrivavano uno in fila all'altro.
Sul parziale di quattro reti a zero i Blues hanno tirato un pò il fiato consentendo ai locali di andare a segno ma il risultato non era in pericolo, anzi è stato addirittura arrotondato grazie ai sigilli dei nostri bomber.
Si guarda già avanti, giovedì  è nostra ospite la Vineria Hoplà. E' ora di tornare a vincere anche in casa. Il nostro campo, in questa stagione, è stato troppo spesso bottino di guerra per gli avversari...invertiamo la rotta!

PIACENTI S. 7,5: L'emergenza portieri ed il fatto di averlo ancora a libro paga lo ricatapultano tra i pali a distanza di una vita dall'ultima apparizione. Fin dai primi rintocchi si intuisce che gli ingranaggi sono ancora funzionanti; sempre sicuro e spavaldo non compie parate eclatanti ma una lunga serie di ottimi interventi, PEZZO D'ANTIQUARIATO.

ORSI 7: Intendendolo come difensore puro beh c'è da lasciarlo stare. Non è straripante ok, però dietro non si passa, il senso della posizione gli permette di essere sempre al posto giusto nelle chiusure, IL MIO SECONDO TEMPO.

SILEO 6,5: Consistente è dir poco, non è una serata dove deve strafare, ma la sua esuberanza atletica gli consente di anticipare gli avversari e di ripartire. Nel finale si rilassa un pizzico ma glielo si perdona, CARS, MOTORI RUGGENTI.

VINCINI 6,5: E' prezioso come un pozzo di petrolio in Arabia Saudita, il suo moto perpetuo è manna per tutti i compagni. Tiene la posizione, magari si sgancia meno del solito ma comunque è sostanzioso. Determinante nel fare l'allenatore-giocatore quando rifiata in panchina, TUTTOFARE.

INZANI 7: Ispira come se avesse la bacchetta magica tra le dita; sono suoi gli assist del primo e del secondo gol. Riguardo alla partita nel primo tempo trotterella ma nel secondo macina kilometri su kilometri...MAGO MERLINO.

LOCCHI 7: E' in uno stratosferico periodo di forma e gli riesce tutto con facilità irrisoria. Tanta sostanza in un primo tempo dove trova pochi spiragli davanti, poi il primo gol (suo) lo scioglie del tutto e combina meraviglie. Sono giochi pirotecnici fino al termine, quando il palo esterno gli nega la doppietta, KINDER SORPRESA.

MENTO 7+: Grande prova per Manuelito. La sua gara racchiude un pò di tutto: ruba palloni, riparte, cerca le punte in verticale. Il gol è una perla, cross sul secondo palo e tacco de Dios, FINESSE.

PIACENTI L. 7: Quando è in vena lo si capisce subito subito, alle prime giocate. Ieri era in palla ma nella prima frazione tiene su pochi palloni e tutto solo là davanti combina pochino. Nella ripresa è devastante: diagonale di potenza e dribbling stretto a saltare il portiere per la rete della tranquillità, ZANZARA ATOMICA.

BARDETTI 7,5: Anche lui ha vita dura nel primo tempo ma nel secondo porta il duello sulla fisicità e disintegra il suo marcatore. Lo sovrasta e gli scappa in tutti i modi possibili, ne segna due ma poteva essere una strage.Mai svegliare il cane che dorme, PITBULL.

MISTER SV.: Non deve dare troppe indicazioni ad una squadra che gioca a memoria. Si coglie comunque la sua presenza. Occulto.

OLYMPIA FUTSAL 5,5: Il pareggio dell'andata, anche se rocambolesco, potrebbe occupare un'intera puntata di "Mistero" su Italia1. A onore del vero nel primo tempo tengono bene il campo, ma nel secondo sprofondano palesando inferiorità in ogni reparto.

Nessun commento:

Posta un commento