giovedì 24 marzo 2011

STAR WARS E GIOVANI MARMOTTE

Di Valentina G.
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, le forze del bene si scontravano con quelle del male; I cavalieri Jedi muniti della loro spada laser e del prezioso pallone ad un solo ribalzo tentavano l’ardua impresa per ottenere la terza vittoria consecutiva nel campo di LugagNaboo.

Non sarebbe stato facile negoziare per un posto nell’alta classifica del campionato dell’Impero Galattico ormai preso d’assalto dai Sith, ma ci avrebbero comunque provato a costo della vita…(sigla…..Ale, fai partire la siglaaaa)


Certo che ragazzi, se andiamo avanti così siamo proprio in una botte “de fero” e ci premieranno per il non-gioco più interessante del campionato e per avere uno spogliatoio composto da vecchie suocere.
No, ma non sono preoccupata per questo; suvvia, un po’ di sano sbroccamento ci sta tutto, anche per un Lord come il Roby… siii, per un attimo quando era in campo ho avuto paura che stesse passando al lato oscuro della forza, ma è stato proprio un nano secondo, anche perché quello dopo mi sono incantata a guardare il Teo che probabilmente era in mondo parallelo e dava l’impressione che stesse giocando a nascondino con Pollyanna.
Dai, Pollyteo, lo sai che scherzo….
Ad ogni modo i 3 punti sono venuti a casa, anche se credo di aver vissuto il secondo tempo più lungo della mia vita; secondo il mio orologio biologico è stato come rivivere in fatto di tempi e sensazioni la mia adolescenza, ovvero una cosa agghiacciante da non ripetere assolutamente.
Che poi a pensarci bene è un vero peccato perché ieri sera il pubblico era numeroso…voglio dire, numeroso per noi, che in fatto di tifoseria siamo veramente i più sfigati dell’universo; non c’è mai nessuno che non sia io o la Vale e il custode del palazzetto che ieri sera per poco non si prende una pizza in piena faccia e quindi ci avrebbe odiati per tutta la vita e ogni volta che avremmo dovuto giocare ci avrebbe spalmato il campo di pece nemmeno fossimo il Royal Ballet di Londra. (a parte che secondo me non gli siamo molto simpatici. Del resto si sa…l’invidia è brutta….ma Vale, ma da dove cavolo di escono certe stronzate…)
Io comunque ho pensato che stasera proporrò al presidente, la cui adolescenza a quanto pare è tutt’ora in atto sebbene abbia 32 anni suonati, un camp primaverile per aumentare la coesione della squadra.
Esatto, avete capito bene, una cosa stile “le giovani marmotte in campeggio”.
Ho già in mente qualche idea, lasciate che vi spieghi…prima di tutto il luogo: Chernobyl (chissà mai che un po’ di radiazioni vi portino qualche superpotere)
Seconda cosa, l’alloggio: rigorosamente in tenda che avrà ovviamente un nome.
Tenda numero 1 “porgi l’altra guancia” con Luca e Roby. Esercizio del giorno, passarsi il dentifricio, la carta igienica, e tutto quello che può essere passato (saliva a parte).
Tenda numero 2 “honeymoon” con Pollyteo e Sir Albo visto che sanno tutti che tra di loro c’è del feeling…voi non lo sapete ma in realtà tra di loro si chiamano rispettivamente Carola e Beatrice, quindi se vi dicono che hanno appena ricevuto un sms da questi ultimi due nomi sapete cosa si nasconde sotto.
Tenda numero 3 “l’oracolo” con Ale e Giamma. Insieme sono come il giorno e la notte ma sarà divertente chiedere un’opinione (con voto annesso) al primo dei due e aspettare la traduzione del secondo (che non vi darà il voto ma vi offrirà un giro al bar).
Tenda numero 4 “sailormoon” con Manuel e Chuck Norris. Unica tenda sprovvista di uscita, così imparerà a prendere per i fondelli la mia macchina perché è a 3 porte e per scendere è scomoda. Ps la prossima volta al palazzetto ci vai con il tuo skateboard.
Tenda numero 5 “canta che ti passa” con il Bardet e…..Barbra Streisand. (così è contento.)
Va bene, per il resto andrò avanti la prossima volta perché adesso mi sono anche un po’ rotta di dire stronzate.

Giovane marmotta Vale



Nessun commento:

Posta un commento