martedì 1 marzo 2011

DESPERADOS - BAR SAVI 7 - 5


Secondo k.o. consecutivo per i ragazzi del Presidente Michele che non passano nella difficile trasferta di Castel San Giovanni e restano di nuovo a bocca asciutta nonostante un'ottima prestazione che meritava senz'altro maggior fortuna e poteva regalare almeno un punticino.
Gara bellissima ed apertissima a qualsiasi risultato, con i padroni di casa fortemente intenzionati a proseguire la loro striscia positiva e noi a cercare di interromperla a qualsiasi costo.
Come al solito un deja-vù...la buonasorte non è di casa e non riusciamo mai a trafiggere l'avversario quando è di schiena e a terra che ansima; così i soliti difetti vengono a galla annullando il grande impegno che comunque i Blues hanno profuso anche ieri.
Risultato alla fine bugiardo ma da accettare: il gioco sta arrivando, i risultati non ancora. Tuttavia un periodo buio come questo non può che servire per la costruzione, mattone dopo mattone, di un futuro più roseo.
Primo tempo equilibrato ma risultato fisso sul 3 a 1 dei Desperados, decisamente più prolifici in zona gol. Grande inizio di ripresa, rimonta fino al 4 a 3 ed avversario alle corde; è proprio lì che manca il colpo decisivo e gli squali prima ci riprendono e poi ci castigano. Nel mezzo lo shout-out fallito malamente dai nostri  che poteva scrivere un epilogo diverso.
Prima della sosta arriva il recupero di giovedì, tra le mura amiche, sperando di tornare alla vittoria.

ARRISI 5,5: dopo una manciata di minuti con un colpo di reni toglie dal sette una fucilata da due passi e giù il cappello. Poi è sofferenza pura nonstante diversi buoni interventi. Vero che i compagni lasciano un pò troppo spazio al sempre insidioso tiro rivale ma il secondo e il quarto gol erano evitabili, RUGGINE.

MENTO 6+: Sacrificio puro dietro, non è il suo ruolo e si vede ma si applica e alla fine le sbavature si contano sulle dita di una mano aliena. A suo agio una volta liberato da compiti difensivi spinge molto ma purtroppo fallisce il tiro libero del pareggio, SFORTUNELLO.

ORSI 6,5: Entra e sistema la retroguardia, una due.. tre pezze subito e tante chiusure decisive anche nel secondo tempo. Dopo essere andati sopra la squadra accusa il colpo e pian piano anche lui cede sotto il fuoco nemico, PUROSANGUE.

LOCCHI 7,5: Era un pò di partite che il suo motore non girava a pieno regime, quasi avesse bisogno di un tagliando. Sfodera invece una prestazione superlativa; faro indiscusso della linea mediana abbina qualità a quantità, il primo a ripiegare, il più pericoloso al tiro. La punizione-gol è da leccarsi i baffi, INIESTA.

INZANI 6+: Per vedere il miglior Albo ci vorrà ancora un po di tempo e ci sarebbe da stupirsi del contrario visto che è l'ultimo arrivato. E' in rodaggio ma non si risparmia, tantissima corsa, idee quasi sempre illuminanti almeno finchè la batteria resta carica, IN CRESCITA.

BREVEGLIERI 6,5: Nel primo tempo non trova tanti spiragli, si incaponisce portando un pò troppo palla e le sue incursioni sono dispendiose quanto improduttive. Sale fino a diventare imperioso nella ripresa. Ci crede, va al tiro, gli manca solo il gol. Determinante nel momento della rimonta, BOLLICINE.

PIACENTI L. 6,5: Positivo l'impatto al match; un palo, il gol del pari, un pressing su tutto il fronte d'attacco, spesso fatto in solitudine. Unico neo è che per avere l'appoggio tra i piedi rientra troppo finendo per pestarsi i piedi con gli esterni. Implacabile nella ripresa, è lui la freccia che va sempre a bersaglio fino al nostro vantaggio, AVVELENATO.

MISTER (MICHELE) 6,5: Non ha troppe scelte, in difesa per gestire le forze è costretto ad improvvisare non poco. Se la cava bene, correggendo in corsa. Nel finale ci voleva qualche forza fresca in più.

DESPERADOS 7: Rendiamo onore a questa squadra che, in un anno così, nato sotto una buona stella, sta stupendo un pò tutti. Gli auguriamo di fare strada ai playoff. Detto questo è l'ennesima squadra che non ha veramente nulla in più di noi, se non maggior convinzione ed organizzazione.

3 commenti:

  1. Io invece mi do un bel 9 perchè nonostante si perda spesso e volentieri continuo a venire vedervi. PERSEVERANTE.

    ad ogni modo sono fiduciosa....forza ragazzi che siete grandi!!!!

    RispondiElimina
  2. Oh là finalmente un commento dal sapore femminile. Il voto è giusto, 9, come commento direi MASOCHISTA..

    RispondiElimina
  3. Vale’s corner- ovvero tutto quello che tutti pensano ma che nessuno dice.

    Benvenuti in questa nuova rubrica del tutto trash: leggetela in caso di stitichezza.
    Ok, niente panico. Non commenterò la partita, avete perso e questo lo sappiamo tutti - soprattutto gli avversari - e vediamo quindi di non girare il coltello nella piaga che ormai ha raggiunto dimensioni gargantuesche.
    (ebbene si, un po’ di cine-cultura ci vuole, il termine gargantuesco l’ho fregato a Kill Bill vol.2…vediamo se sapete chi l’ha pronunciato)
    Il ritrovo al bar sembrava la partenza di una gita scolastica. In macchina con me c’erano Manuelito, Luca, Albus e Michele, esatto, avete pensato bene, io ero l’insegnante di sostegno.
    Siamo partiti alle 20.40 e siamo arrivati a Castel San giovanni alle 20.30; siamo tornati indietro nel tempo e non si capisce il perché. Speriamo che Albo si laurei in fretta così ci potrà spiegare in quale teoria abbiamo fatto parte.
    Il viaggio è stato dedicato ad un buon 2% alla partita (temi trattati: ubicazione del palazzetto, cena dopo-partita, nome della squadra dell’anno prossimo – c’è una leggera discordanza tra New team e star wars team…anche se Manuel vorrebbe addirittura un SailorMoon team, ma questa è stata solo una sua confidenza alla sottoscritta) e il restante 80 % ad altro (Milan, Milan, Milan, Milan e ipotesi su una probabile televisione nel bar del palazzetto per vedere il Milan).
    Una volta arrivati ci siamo riuniti con la restante squadra. Totali tesserati 50, presenti lunedì: 7. Anche questa teoria va verificata.
    Ho incontrato con piacere il Teo dopo domenica e dopo il suo fine settimana turbolento trascorso praticamente all’addiaccio ma che fortunatamente si è concluso nel migliore dei modi.
    Ragazzi, per chi ancora non si fosse sintonizzato il Teo e la Bea si sono riappacificati e la vita è più bella!!!
    E’ entrato così felice nel palazzetto che sembrava uscito da una favola della Walt Disney e per un attimo mi è sembrato che dicesse qualcosa… “buona sera uccellini, buona sera fiorellino, piove, hai visto?”…ma credo sia stata solo un’illusione. D’altronde si sa, il ragazzo quando viene alle partite è sempre concentratissimo, così concentrato che è stato l’unico a dimenticarsi la maglia a casa. Sicuramente nel borsone avrà avuto quella della squadra di quidditch di Harry Potter.
    Manuel invece era mimetizzato nel gruppo di ragazzi che guardava la partita; gli mancavano davanti solo pop corn e coca-cola e probabilmente aveva anche cercato di corrompere il ragazzo che gli era seduto da parte affinché giocasse al suo posto.
    Tant’è.
    La partita è andata male e nemmeno il risultato del Milan è riuscito a strappare una parola ad Albo e alla sua beatle-frangetta entrati in silenzio stampa subito dopo i 3 fischi finale dell’arbitro. Speriamo che ora, a distanza di due giorni, oltre all’uso dei cuoricini su fb abbia riacquistato anche l’uso della parola. Sono comunque ottimista.
    Inutile dire che non è stato così per il Teo, che ha continuato a parlare, ridere e scherzare (e dopo anche a mangiare per la gioia di tutti), prima, durante e dopo la partita. Chissà se ha capito che la partita l’avevamo persa….boh. magari qualcuno veda di mandargli un sms.
    La gita scolastica si è conclusa come sempre, con i bambini che ronfavano con tanto di bavetta. Ok, la bavetta non c’era ma erano stanchi e il mio lavoro da insegnante di sostegno è stato sicuramente alleggerito.
    Per fortuna che non hanno chiesto di fermarsi all’autogrill per fare pipì.
    Come premio per l’impegno e non per il risultato (altrimenti io sarei finalmente 40 kg.) un bel paninazzo al Miky’s bar. Presenti: Il signor amolavitateo, Luca, Roby,Ale, il supplyportiere, Miky ed io.
    Spero che Albo sia arrivato a casa sano e salvo e che non stia ancora vagando tra rovi e dirupi dal dispiacere….dai, Albo, l’ottimismo è il profumo della vitaaaaaaa!

    …poi tutti a nanna con Manuel che ha portato a casa 12 brioches e 8 lattine di coca-cola: “per far colazione domani”….

    Tant’è….

    RispondiElimina